Festa del 2 giugno 2011: sarà un ponte dal meteo instabile

Sarà un ponte del 2 giugno in chiaroscuro sul versante meteo. Dopo alcuni giorni decisamente bollenti al Nord, con temperature ben al di sopra della media stagionale, rovesci e temporali hanno già fatto capolino e renderanno instabile il tempo nelle prossime ore. Meglio invece al Sud, che vedrà più sole dopo le perturbazioni della scorsa settimana, anche se in Sicilia pioverà ancora.


Al Nord si prevedono molte nubi ovunque con piogge e rovesci sparsi specie sul settore occidentale in attenuazione.

Centro e Sardegna: variabile con nubi anche compatte sulle zone interne associate a rovesci isolati con schiarite dalla serata.

Sud e Sicilia: molto nuvoloso sulle regioni tirreniche con rovesci o temporali sparsi, più frequenti sulla Sicilia; piogge occasionali o isolate sul resto del meridione.

Genova in tilt: forti piogge che dalla notte si sono abbattute su Genova hanno creato i primi allagamenti in città. La polizia municipale ha varie pattuglie impegnate nel monitoraggio dei sottopassi stradali nelle zone della Valpolcevera e della Valbisagno. Intanto i vigili del fuoco sono impegnati in molti interventi, indistintamente in tutti i quartieri della città, per allagamenti di scantinati e negozi.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui