Al via l’evento “Ferragosto al centro Storico” a Sant’Agnello, 13-14-15 agosto 2015

E’ tutto pronto a Sant’Agnello per  l’evento “Ferragosto al Centro Storico”, manifestazione che avrà inizio questa sera alle ore 20,00. Tre serate di festa, 13-14-15 agosto 2015, espressamente volute dal Sindaco di Sant’Agnello dott. Pietro Sagristani con il supporto dell’Assessore al Turismo e Spettacolo Giuseppe Gargiulo, l’Azienda autonoma di Soggiorno Sorrento Sant’Agnello, il comitato Amici del rione Angri e la Presidentessa dell’Associazione Mamme al Centro Roberta d’Esposito e condotte dallo Speaker radiofonico Nino Lauro e la giornalista Nunzia Marina Bozza.

ferragosto al centro storico a Sant'Agnello 13-14-15 agosto

Il tema principale su cui verte l’evento “Ferragosto al Centro Storico” è la conservazione delle tradizioni popolari che vanno dalla cucina, ai balli, alla musica, con uno sguardo rivolto ai bambini e alla famiglia. La naturale unicità del borgo di Sant’Agnello, con le sue piccole strade, i suoi cortili, i suoi antichissimi portoni e la caratteristica e ariosa piazzetta Angri, si adatta in modo splendido allo scenario che si ricreerà durante il tradizionale evento di Ferragosto. Tra le stradine di Sant’Agnello, saranno allestiti stand, che apriranno alle 20:00 per la degustazione dei piatti tradizionali della cucina tipica partenopea, preparati con prodotti biologici locali e sostenendo il concetto green di Km 0 a cura del Comitato Amici del rione Angri. I festeggiamenti e gli spettacoli, curati dall’Associazione Mamme al centro con l’organizzazione della presidentessa dell’associazione Roberta d’Esposito, Enzo Cirillo e Nunzia Marina Bozza, con la splendida direzione artistica del dott. pediatra Carlo Alfaro, cominceranno sempre con uno spazio dedicato ai bambini.

Brunella e le Stelle rubrica GenteVip
Brunella Cirillo

Tra tante stelle e artisti presenti alla manifestazione “Ferragosto al centro Storico” non poteva mancare un momento rivolto all’astrologia. Brunella Cirillo, astrologa ufficiale della testata giornalistica Gente Vip Gossip News, la sera del 14 agosto 2015, in piazzetta Angri a Sant’Agnello, farà il suo oroscopo in diretta.

Ferragosto al centro Storico 13-14-15 Agosto: PROGRAMMA

GIORNO 13 AGOSTO 2015 ORE 20,00: Intrattenimento per bambini con Lenny Clown e il teatro dei burattini di Enzo Armenante ORE 20,15: Apertura degli stand per la degustazione dei prodotti tipici della cucina partenopea preparati con prodotti locali a km zero ORE 20,30: Apertura del-laboratorio creativo a cura di Maria Fausto ORE 20,45: L’educatrice Anna Sallustro racconta una… favola ORE 21,00: ASD Spazio Danza presenta: Coreografie al Centro Storico ORE 21,30: Il duo stabiese Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano in concerto con la loro rievocazione dei Tiemp Bell ‘e Na Vota ORE 22,30: Concerto della cantante-attrice Nora Ceratto

GIORNO 14 Agosto 2015 ORE 19,00: La scuola di danza Academy di Valeria Esposito e Ida de Vivo presentano un estratto dal Musical “La Gabbianella e il Gatto” ORE 20:15: Apertura degli stand per la degustazione dei prodotti tipici della cucina partenopea preparati con prodotti locali a km zero – Gara culinaria con elezione del piatto più buono ORE 20,30: Apertura del Laboratorio creativo di ceramica e argilla con la costruzione di strumenti musicali e la possibilità di suonarli una volta realizzati, a cura dell’Associazione Alma Migrante ORE 21,00: Momento di Cabaret Mario Passeggio ORE 21,15: “L’angolo delle stelle” con l’astrologa Brunella Cirillo di Gente Vip ORE 21,30: Cam Tham in concerto

GIORNO 15 AGOSTO 2015 ORE 20,00: Spettacolo di danza a cura di Mandya Associazione Move and Mind ORE 20,15: Apertura degli stand per la degustazione dei prodotti tipici della cucina partenopea preparati con prodotti locali a km zero ORE 20,30: Apertura del Laboratorio creativo di ceramica e argilla con la costruzione di strumenti musicali e la possibilità di suonarli una volta realizzati, a cura dell’Associazione Almamigrante ORE 21,00: Inizia intrattenimento con artisti da strada (spettacolo con il fuoco, giocolieria, clown, mimo ) ORE 21,15: Carlo Alfaro e Maria Fausto presentano “Favolandia” ORE 21,30: Graziano Accinni e Basilicord Project band in concerto.

Gran finale con spettacolo di fuochi pirotecnici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui