Evento “L’arte dice no!”: A Milano una giornata contro la violenza sulle donne

Il 27 ottobre 2013 si è svolto un importante evento contro la violenza sulle donne, dal titolo “L’arte dice no! No alle violenze, sì alle emozioni”. La giornata è inziata alle ore 10 ed è terminata alle ore 23 presso il Centro congressi della Provincia di Milano, in via Corridoni 16, il tutto promosso e organizzato dall’Associazione “Tutti più Educati”, a cura della Presidente Laura Caradonna, ideato dalla scrittrice Marta Lock e patrocinato dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia, dal Comune di Milano, Comune di Corsico Vanessa Patruno, Vicepresidente della Pro loco Ineke Hunziker, Roxane Heritier Fondazione Doppia Difesa, Anna Maria D’Acierno Presidente della Consulta Femminile Interassociativa e da F.I.D.A.P.A.- B.P.W. ITALY.

A Milano un evento contro la violenza sulle donne
L’arte dice no! No alle violenze, sì alle emozioni

Durante l’evento sono stati raccolti fondi a favore di Doppia Difesa, l’associazione fondata da Michelle Hunziker e dall’avvocato Giulia Bongiorno, nata per dare un sostegno pratico e legale alle donne che hanno subito abusi, maltrattamenti, violenze e quant’altro. Nel corso della giornata sono stati presenti pittori, scultori, fotografi, designer, poeti, scrittori, ballerini, musicisti, maghi e persino artisti che si dedicano al body painting. Tutti riuniti per celebrare la donna, e dire no alla violenza, perchè la donna deve essere rispettata e protetta,  non più vittima di stalking, violenze oppure omicidi da parte degli uomini, che molto spesso sono i loro compagni.

La giornata pomeridiana è stata presentata da Manuela Magistro e Massimo D’Acquisto.

Alle 20.30 Elena Galliano e Carlo Crini hanno presentato:
Sfilata di moda con le creazioni artistiche di Antonio Oliver
Concerto di violino Elsa Martignoni
Balletto di tango Katia Cuppari
Tiziana Sinagra cantante
Il Mago John Librizzi
I Comici Andrea Bove ed Enzo Limardi del duo Bove & Limardi
“5 passi per amare”, scritta ed eseguita dal cantautore Franco Commisso
Markò Cantautrice
Il Comico Carletto Bianchessi

Tra i nomi famosi presenti: Fabio Rondinelli mister mondo Italia in carica, Kiran Maccali, Miranda Liz Taylor sosia italiana di Liz Taylor, Cristina Sporeni conduttrice della trasmissione Applausi su Lombardia Tv, Maurizio Mauri conduttore del programma 104 Cafè su Rete 104, Andrea Biandrino di Night Fashion, Paky dei Nuovi Angeli, Luisa Bischetti, Max Stefany artist e management Superpass Network, Giulia Deamina conduttrice di Rete Capri e titolare di Deamina Magazine, Cosimo Altavilla imprenditore e agente di Marta Lock, Ezio Paloschi produttore discografico, il manager Andrea Grassi, Matteo Tiraboschi cantante, Alex Garau cantante,  Antonino Sarchiello produttore discografico, Maurizio Foschi giornalista di Mondoinrete, Claudia Chiari giornalista di Finanza & Diritto, Luciana Rassati giornalista Made in Italy Magazine, Chiara Squaglia giornalista di Tg Fashion, Michell Campanall pittore e conduttore, la pittrice Nacha, Pietro Belcastro e Andrea De Santis della D&B agenzia di managment che hanno fatto partecipare l’ospite d’onore Fabio Rondinelli.
Tra le autorità hanno preso parte all’evento l’assessore alle Pari Opportunità della Provincia, Cristina Stancari, il Presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dapei; l’assessore alle Pari Opportunità, Housing Sociale della Regione Lombardia, Paola Bulbarelli, Ineke Hunziker, mamma della famosa Michelle, di Doppia difesa e Laura Caradonna, in veste di presidente dell’Associazione “Tutti più educati”.
Media Partners della serata: Superpass, Eventi Web Tv, Karmat Tv. Fotografi ufficiali Fabrizio Smisci e Stefano Rizzi.
Il catering privato per le autorità è stato offerto da Isabel catering; il make up per le modelle della sfilata è stato eseguito dalla make up artisti Ruth Sironi.

Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Fabrizio Smisci

1 commento

  1. Serata bellissima! E’ stata una grande emozione suonare il mio brano “Angel&Devil” in onore di questa causa ! Ringrazio Marta Lock ,tutti gli artisti e tutte le persone che hanno contribuito a rendere speciale questa serata !!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.