Eventi Roma: Sorridendo Film Festival “Il Cinema che fa la Differenza”

Eventi di Roma 2013 – Si è conclusa presso l’Auditorium del Parco della Musica a Roma la prima edizione del Sorridendo Film FestivalIl Cinema che fa la Differenza”. Un nuovo Festival la cui tematica è la diversità a 360° vista attraverso un messaggio positivo e senza pregiudizi, attraverso un concorso di opere brevi e lunghe sul tema della diversità in tutte le sue forme valutate da una giuria di esperti: Nino Petrone (presidente di Giuria), Laura Delli Colli (vicepresidente), Marco Müller, Adriana Chiesa, Steve Della Casa, AnnaMaria Piacentini, Carlo Brancaleoni, Franco Mariotti, Tiziana Rocca, Mario di Francesco, Vivì Zizzo, Riccardo Milani, e tanti altri.

Eventi Cinema Roma: Sorridendo film festival Prima edizione
Sorridendo Film Festival: Claudio Lippi foto

La manifestazione, presentata da Claudio Lippi con la regia di Anthony Peth, è stata vinta per la sezione lungometraggi, dal film ViVa l’Italia di Massimiliano Bruno , una commedia che Racconta senza inganni, una faccia politica che conosciamo bene che sorridendo dice la verità. Per la sezione cortometraggi vince Tiger boy di Gabriele Mainetti che tratta lo scottante tema della pedofilia.
L’evento promosso dall’associazione “Sorridendo! Onlus” guidata dal presidente Mary Calvi, nonché direttore artistico del Festival, ha scelto come causa i bambini, parte fondamentale del progetto, che, attraverso la raccolta fondi, iniziata nel mese di Ottobre scorso, ha permesso l’acquisto di un pulmino attrezzato destinato ai ragazzi disabili dell’associazione Kora.
Non sono mancati riconoscimenti speciali ai personaggi del mondo dello spettacolo che si impegnano nel campo della solidarietà come Lino Banfi, da sempre ambasciatore Unicef, che ha vinto il Sorriso d’Oro, Kasia Smutniak, Valeria Marini e un pezzo di storia del cinema italiano come Lina Wertmuller.
Tanti i volti noti che hanno sfilato sul red carpet, come Paolo Conticini, Emanuela Tittocchia, Tiziana Rocca, Francesco Salvi, Fanny Cadeo, Fioretta Mari, Giulia Bevilaqua, Karim Proia, Rafaello Balzo, Cecilia Gayle, Nadia Bengala, Gaia Scodellaro, Valentina Corti, Georgia Vieri, Antonio Cupo, Micol Olivieri, Roberta Scardola, Mandita Musat, Beppe Convertini, Imma Piro…
La serata poi si è conclusa nell’elegante ristorante a piazza Forlanini Momò Republic, con varie portate a base di pesce, accerchiati da vari tipi di torte, balli e musica all’insegna del divertimento per un evento di grande successo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui