Erno Rossi: “La Eds Wp Eventi sta lavorando a diversi progetti, siamo una squadra vincente”

Eds Wp Eventi – Ad ogni esigenza, stile o ideale bisogna adattarsi e avere una grande ampiezza di vedute, è questa la caratteristica principale che non deve mai mancare alla figura del Wedding Planner. Negli anni si sono susseguiti stili e tendenze e ogni cerimonia si è rivelata una sfida da cogliere e superare. Tra le difficoltà maggiori c’è quella di comprendere a pieno la richiesta del cliente ed essere minuziosi anche nei minimi dettagli. Se il Wedding Planner qualche anno fa era solo una leggenda newyorchese, legata per lo più alla cerimonia nuziale, oggi è invece una realtà radicata anche sul territorio italiano e piuttosto richiesta per qualsiasi tipo di occasione: dai compleanni alle cerimonie e agli eventi di ogni genere. Erno Rossi, Wedding Planner romano e pilastro della EDS WP Eventi, esercita nel campo da tempo ed è tra i professionisti più richiesti. Tra i Vip che ha affiancato nel giorno del sì figurano l’attrice Micol Olivieri, Ludovica, figlia della Marchesa d’Aragona e l’ex volto di Non è la Rai Pamela Petrarolo e altri personaggi noti della capitale.

Erno Rossi: “Noi della Eds Wp Eventi vediamo il mondo a colori”

Erno Rossi EDS Eventi
EDS Wp Eventi

Una passione, quella di Erno Rossi, nata già in tenera età e coltivata con amore, tanto da confluirla nella grande realtà della Eds Wp Eventi e che è riuscito a trasmettere anche alle figlie Denise e Siria. La maggiore Denise Rossi, nonostante la giovane età, esercita la sua professione con impegno e determinazione, mentre la piccola Siria sta muovendo i suoi primi passi in azienda. Nella Eds Wp Eventi tutti collaborano in sinergia per ottenere ad ogni evento il miglior risultato possibile, prestando attenzione ad ogni sfaccettatura. Erno, che ogni martedì è sulla testata Gente Vip Gossip News, con la sua rubrica “Wedding Mod’Erno”, all’interno della quale dispensa preziosi consigli sul wedding day, affronta gli eventi anche da un’altra angolazione: quella dell’hair stylist. Oltre ad essere minuzioso e sempre elegante nei minimi dettagli e negli allestimenti,  lo è anche nelle acconciature. E’ sempre in crescita il numero di donne che ricorrono alla bravura dell’hair stylist che ben si presta ad ogni tipo di ricorrenza. La Eds Wp Eventi, che ha negli anni conquistato numerosi successi e credibilità, ha sigillato rapporti professionali con il Coordinator Support Event William Vittori.

Erno RossiDenise Rossi e William Vittori sono legati anche da una profonda amicizia e stima reciproca, collaborano in grande armonia e hanno preparato una ricca gamma di progetti con l’obiettivo di una continua crescita per raggiungere i traguardi prefissati.

Erno Rossi, sei Hair stylist e Wedding Planner. Negli anni hai avuto modo di riscuotere un enorme successo, cosa ti auguri e quali esperienze hai in serbo per l’Eds Wp Eventi?

Erno Rossi EDS Eventi
Erno Rossi

Nasco come Hair stylist, il mio primo grande amore, è stata sempre la mia passione, è il mio lavoro principale, è quello che sino ad oggi mi ha dato modo di crescere e vivere con i suoi frutti, amo farlo, amo il contatto con le persone, poi la passione del Wedding, creare e trasformare i sogni in realtà, come ho sempre raccontato questa passione c’è sempre stata organizzando per la famiglia e per gli amici. Poi mi ha preso sempre di più e ho iniziato a studiare, aggiornarmi, fare stage, tutto questo supportato dalla passione che ho per i miei lavori, che chiamarli tali mi sembra di denigrarli, per me questo non è lavoro ma è amore, passione, gioia. Il successo è arrivato grazie anche a matrimoni di un certo livello, e non posso dire che mi dispiace, ne sono orgoglioso, ma lo sono non solo grazie a me, ma tutto questo è anche grazie alle mie figlie Denise e Siria che mi sono sempre accanto. Denise Rossi, la maggiore, è la mia prima collaboratrice, è una ragazza che mi dà grandi soddisfazioni, ama quello che fa, ha determinazione, passione e umiltà. Oltre a noi, alla nostra forza, si è aggiunto anche William Vittori, Coordinator Support Event, che ci ha conquistato per i suoi valori, la sua umiltà, figura importante anche per mia figlia, che è supportata da entrambi nel suo cammino. Il mio augurio per noi, è di continuare ad amare quello che facciamo, andando avanti sempre a testa alta, di riuscire a rialzarci sempre, anche davanti agli ostacoli che fanno male. Non ultimo l’evento di Gallipoli, che è stato annullato per via della giunta Comunale che è stata cambiata. Ci abbiamo rimesso tempo, denaro e sogni, ma abbiamo rialzato la testa più forti di prima, determinati ad andare avanti, siamo una squadra vincente! Eds Wp Eventi, sta lavorando a diversi progetti e soprattutto sta continuando a vedere il mondo a colori.

Denise Rossi, far fronte alle richieste più disparate e riuscire a essere professionali alla tua età è una dote. Quali credi siano le caratteristiche che contraddistinguono un buon wedding planner?

Erno Rossi EDS Eventi
Denise Rossi

Non so se è una dote, so solo che mi rimane facile ascoltare e riuscire ad accontentare i nostri clienti. Mio padre mi ha trasmesso la serietà, l’umiltà e l’amore per quello che facciamo, mi è venuto facile seguire le sue orme. E’ come se non avessi mai fatto altro nella vita, è bello vedere la gioia di chi si rivolge a noi quando vede che sei riuscito a realizzare i suoi sogni. Ora, oltre al mio papà che è il mio primo punto di riferimento e che mi basta guardarlo negli occhi per capire senza parlare, si è aggiunto nella nostra squadra William Vittori e questo per me è una maggior fonte di sicurezza. William è un serio professionista e tra di noi è subito nata stima e rispetto, con loro vicino mi sento non solo sicura ma di più. Le caratteristiche di un buon wedding planner? Passione, umiltà, serietà, estro, fantasia, gusto e soprattutto… guardare con il cuore.

William Vittori, tu ed Erno Rossi godete della stima reciproca. Cosa vi ha fatto avvicinare fino a raggiungere questa stretta collaborazione?

Erno Rossi EDS Eventi
William Vittori

Conoscevo già Erno, sua figlia Denise e la loro azienda, la Eds Wp Eventi. Visto il mio lavoro di Coordinator Support Event, già avevo sentito parlare di loro. Quando ci siamo conosciuti realmente ho avuto solo la conferma di quello che pensavo. Sono persone che amano quello che fanno e questa alchimia che si è creata tra noi ha fatto in modo che quando Erno mi ha proposto di fare parte della loro squadra, nonostante avessi già altre proposte, ho detto subito SI… E’ una questione di cuore, di pelle e nel mio lavoro è importante essere gomito a gomito con persone che stimi e che ti diano fiducia. Io coordino tutto quello che c’è dietro ad un evento e se si richiede anche un supporto che presenzi, subentro io, pronto a risolvere qualsiasi inconveniente si possa presentare. Ho trovato degli amici veri, delle persone che come me credono nei valori e amano quello che fanno. Siamo una squadra vincente!

Credito foto: Fabrizio Bettinelli
Man outfit credit: Omar Lattanzi
Abito Denise Rossi: Atelier Maria Celli
Lo shooting fotografico è stato realizzato nella splendida cornice di  Villa Demetra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui