Emporio Armani: Oriente ed Occidente si fondono nella città dell’Expo

Milano – La città dell’Expo è nel cuore delle quattro giornate dedicate alla kermesse dello stile tanto amato in tutto il mondo, per assaporare le tendenze uomo per l’estate 2016. In passerella Dolce & Gabbana, Corneliani, Ermenegildo Zegna, Costume National e l’immancabile Emporio Armani che non cessa mai di stupire. Oriente ed Occidente si incontrano per poi fondersi con straordinaria armonia proprio sulla passerella di Emporio Armani.

Emporio Armani Milano Fashion Week
Emporio Armani Milano moda uomo primavera estate 2016

Emporio Armani: sulla passerella la fusion fra due culture completamente diverse

L’Oriente entra nell’Occidente trasformandolo e trasformandosi a sua volta. Si tratta di una collezione tutta metropolitana che esalta il particolare e l’inconfondibile stile italiano. Il motivo della fusion trapela negli stessi colori: i basici grigio, blu inchiostro, verde e fango – quest’ultimo tipico dei tessuti della maison – risentono della sfumatura data da una tonalità petrolio che crea un’impensabile effetto mirto, interpretato esso stesso come una fusion fra il blu ed il verde. Naturalmente non vengono a mancare i colori chiari – ad eccezione del bianco puro – come il sabbia, il mastice e il greige.

Per l’estate 2016 Giorgio Armani opta per il paisley, sul quale vengono elaborate diverse tecniche: stampe digitali per camicie e maglie, principi di Galles ricamati abbinati a gessati e jacquard per giacche in jersey increspato.

Sulla passerella i modelli sfilano indossando t-shirt di seta lavata con scollo a “V”, camicie con un colletto che può spaziare dal modello bowling allo stile coreano e pantaloni larghi in vita con una pince laterale ma stretti in fondo, come a voler ricordare i pescatori di Hong Kong.

Emporio Armani fa così largo uso di materiali preziosi ma non eccessivamente elaborati: la seta spesso lavata, la lana, cotoni no-season e così via. Fanno nuovamente capolino lavorazioni moderne come la pelle laserata effetto 3D, che arricchisce capi ed accessori, e lo zaino che presenta anch’esso un effetto tridimensionale.

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