Elisabetta Gregoraci, moglie del noto imprenditore Flavio Briatore, è molto legata alla Calabria, la sua terra natale. Proprio per questo mercoledì 4 dicembre 2013 sarà la madrina alla presentazione del libro “Consuma meridionale” di Andrea Guccione. L’evento si terrà a Roma presso il Palazzetto Hassler Vicolo del Bottino, 8 (Ingresso anche da Trinità dei Monti presso la Rampa di San Sebastianello, 10)

Elisabetta Gregoraci madrina presentazione libro Consuma Meridionale di Andrea Guccione

Programma
Ore 13,00 Percorso degustativo tra i prodotti cilentani, il Bergamotto di Calabria, la cipolla rossa di Tropea, il famoso fico imbottito di Diamante e la carne podolica.

Ore 15,00 Presentazione del libro di Andrea Guccione Consuma Meridionale-Un manifesto per il Sud (Imprimatur editore)

[quote type=”medium” align=”justify”] Con il consumo prevalentemente meridionale di beni, servizi, infrastrutture materiali e immateriali, il Mezzogiorno potrebbe trattenere una quota considerevole del Prodotto interno lordo che, invece, sistematicamente “emigra” verso il Nord Italia o l’estero. Al Sud non serve il lamento storico dei presunti torti subiti così come non sono bastati i miliardi piovuti da Roma e dall’Europa. Al Mezzogiorno occorre un cambio di mentalità, del senso del vivere e della società, una nuova cultura del cittadino-consumatore e dell’impresa. [/quote]

ha dichiarato Andrea Guccione.

Ne parleranno:

Andrea Guccione, presidente Assud
On.Nunzia De Girolamo (Ministro dell’Agricoltura)
Sen. Paola Pelino (Commissione Attività Produttive del Senato)
On. Ignazio Abrignani, (Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati)
On. Dario Nardella, (Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati)
Carlo Puca (giornalista Panorama)
Modererà l’incontro la giornalista Giancarla Rondinelli
Madrina d’eccezione la conduttrice tv Elisabetta Gregoraci

LASCIA UN COMMENTO