Eleonora Giorgi presenta a Venezia Lido il suo libro

Eleonora Giorgi dal cinema alla scrittura. E’ stato presentato a Venezia Lido il suo libro dal titolo “Nei panni di un’altra”.

Si intitola “Nei panni di un’altra” – edito da Mondatori Electa – il libro scritto da Eleonora Giorgi, che è stato presentato a Venezia Lido. Un libro che racconta di un’infanzia infelice per l’attrice, in una famiglia numerosa che le dona affetto, ma rovinata dalla decisione del padre di lasciare la madre per un’altra donna.libro-eleonora-giorgi

Eleonora è giovane, va via di casa e lavora per mantenersi gli studi. A 19 anni inizia la sua carriera nel cinema, diventando il sex symbol del cinema italiano di quel periodo. Incontra l’editore Angelo Rizzoli, dalla coppia nasce un figlio. Sino a quando, con il David di Donatello nel 1982, inizia un’aggressiva campagna stampa. L’attrice capirà il motivo di tutto solo il giorno in cui il marito verrà arrestato. Sono i giorni dello scandalo P2.

giorgi-due
Eleonora Giorgi

Ma lei rimane, ancora oggi, una delle icone sexy del cinema italiano con le sue interpretazioni (40 film, 14 fiction e due pellicole da sceneggiatrice e attrice) che sono diventate dei veri cult del cinema italiano tra gli anni ’70 e ’80.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui