Quanti di noi da piccoli si saranno ritrovati almeno una volta a maneggiare, smontare e ricostruire i mattoncini Lego e a creare storie con tutti i personaggi presenti nelle confezioni: quello dei Lego è il gioco più vecchio del mondo che affascina ancora piccini e grandi, molti dei quali non rinunciano ad avere una propria collezione in casa. A riaccendere l’attenzione e la passione per il mondo Lego ci ha pensato sicuramente anche l’uscita in sala di “The Lego Movie”, che ha conquistato il cuore degli spettatori grazie ad una grafica e una storia accattivante. La mania Lego però non finisce qui, perché oggi grazie alla strepitosa idea di Adly Syairi Ramly le grandi band iconiche della storia della musica di ieri e di oggi, si trasformano in personaggi Lego.

Escono i Lego Rock Band, le costruzioni amate dai grandi e dai bambini
I personaggi Rock della musica si trasformano in mattoncini gialli della Lego

Appassionato di fotografia e di giochi, Ramly è l’utente malaysiano che ha creato il suo minimondo Lego all’insegna della musica e poi li ha fotografati. “Perché ricreare le band? Perchè la musica per me è una delle cose più importanti e devo dire che Lego e musica vanno di pari passo”, così ha parlato dell’origine della sua idea il ragazzo. “Trasformare un personaggio in una versione Lego non è così facile come sembra. Ci sono tante cose che vanno decise e tante combinazioni tra corpo, capelli..”.
Beatles, Metallica, One Direction, Spice Girls, Foo Fighters, Green Day, Coldplay, Red Hot Chili Peppers, The Smiths: sono solo alcuni dei gruppi rock che sono stati trasformati in simpatico pupazzetti, ed il risultato è stato veramente eccezionale. Ora la curiosità maggiore sarà scoprire la risposta delle band: per ora gli unici a rispondere sono stati i Pixies con il messaggio “Supefacente!”. Vi consigliamo di sfogliare la simpatica galleria delle band che sono state trasformate in omini gialli.

LASCIA UN COMMENTO