Calciomercato Napoli: in arrivo due colpi per la difesa

Calciomercato Napoli Vlad Chiriches è un nuovo giocatore del Napoli. Il club di De Laurentiis ha confermato la notizia e la stessa cosa ha fatto il Tottenham salutando il suo ex giocatore. L’acquisto del difensore centrale rumeno è stato ufficializzato direttamente dal club napoletano tramite una nota pubblicata sul sito della società: “Vlad Chiriches al Napoli. La Società ufficializza l’acquisto del difensore rumeno a titolo definitivo. Chiriches in questi giorni ha svolto le visite mediche”. Anche gli Spurs hanno salutato il 25enne con un messaggio su Twitter: “Confermato, abbiamo raggiunto un accordo col Napoli per il trasferimento di Chiriches, a cui auguriamo ogni successo”.

Vlad Chiriches nuovo acquisto del Napoli
Vlad Chiriches

Calciomercato Napoli: ufficiale l’acquisto di Vlad Chiriches

Il Napoli ha virato sul rumeno rinunciando così a Davide Astori, a causa di una serie di problemi che non hanno permesso di raggiungere l’accordo con l’ex giocatore di Roma e Cagliari. Di Chiriches lo stesso Maurizio Sarri ha ammesso di conoscere ben poco, a differenza della dirigenza partenopea che lo seguiva da tempo. Chiriches ha deciso di trasferirsi alla squadra azzurra per dare una svolta alla sua carriera che negli ultimi due anni non è stata positiva in Premier League con il Tottenham. L’arrivo del giocatore era già stato confermato da Alfredo Pedullà sul proprio sito, dichiarando che il presidente partenopeo da circa 20 giorni aveva bloccato il difensore. Chiriches è stato preso per una cifra vicina ai 6 milioni di euro e andrà a rivestire il ruolo di centrale in coppia con Raul Albiol.

Elseid Hysaj si trasferisce dall’Empoli al Napoli

Calciomercato News: Elseid Hysaj al Napoli
Elseid Hysaj

Intanto il club di De Laurentiis ha definito l’accordo anche con Elseid Hysaj, terzino dell’Albania classe ’94. Il Napoli ha convinto il giocatore con un contratto quinquennale da 600 mila euro a stagione. Si tratta di un rinforzo importante per la squadra di Sarri. Per ottenere il calciatore dall’Empoli il Napoli ha risolto le questioni legate ai diritti d’immagine del terzino e così in questi giorni, probabilmente anche oggi, Hysaj potrebbe fare le visite mediche e a quel punto mettersi subito a disposizione dell’allenatore azzurro. Dal suo trasferimento dal club toscano ritroverà Sarri con cui ha condiviso la passata stagione e gli anni trascorsi in Serie B. I dirigenti napoletani hanno chiuso la trattativa con l’Empoli per una cifra che raggiunge circa cinque milioni di euro più bonus per il costo del cartellino del giocatore albanese. Lo stesso Hysaj si è detto contento del suo passaggio al Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni a Panorama Sport: “Era un sogno per il quale ho lavorato duramente e ho finalmente realizzato. Si tratta di un’opportunità che mi permette di continuare a mostrare il mio valore a un altro livello del calcio italiano. Napoli è un altro livello in Serie A”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.