Carlos Tevez va al Boca Juniors e la Juventus cerca il sostituto

Manca soltanto l’ufficialità e poi sarà certo che Carlos Tevez dal prossimo anno non vestirà più la maglia bianconera. L’Apache sembra ormai deciso a ritornare in patria, in Argentina, alla corte del Boca Juniors. L’attaccante quindi sta trattando con la società sudamericana per definire il contratto, che si aggirerebbe intorno agli otto milioni e mezzo totali per un triennale.

calciomercato Juventus-La Juve punta Mario Mandzukic

calciomercato Juventus
Mario Mandzukic

E così alla Juventus avuta la risposta dal loro attaccante, che ha chiamato Marotta per comunicargli la propria decisione, i dirigenti bianconeri dovranno guardarsi intorno per trovare un degno sostituto del loro miglior marcatore. L’idea principale porta a Mario Mandzukic dell’Atletico Madrid. Una scelta che non piace tanto ai tifosi, contrariati dall’arrivo del calciatore 29enne. Il croato in realtà non sarebbe esattamente il tipo di giocatore che possa sostituire per caratteristiche l’argentino, ma è sempre un attaccante di peso. La Juve ha già raggiunto un accordo con il centravanti, e da domani parlerà direttamente con il club spagnolo per definire la trattativa. Così resterebbe libera la maglia numero dieci, che potrebbe essere indossata da un calciatore che è sempre stato accostato ai bianconeri e cioè Stefan Jovetic. Oppure da calciatori che già fanno parte della rosa juventina e l’indiziato principale sarebbe Alvaro Morata. Quel numero sulle spalle è stato portato oltre che da Tevez, da grandi giocatori a cominciare da Alessandro Del Piero, anche Omar Sivori e Michel Platini. Perciò il montenegrino potrebbe vestirla senza problemi.

La lista di giocatori accostati al club bianconero

L’unica difficoltà sta nelle casse della Juventus, che ha già speso cifre importanti, e nel frattempo deve fare i conti con Massimiliano Allegri, il quale si aspetta un mercato con i fiocchi. Dopo aver preso Paulo Dybala a 32 milioni più 8 di bonus recentemente dal Palermo, la richiesta del tecnico toscano porta al trequartista. Il giocatore ideale e quello su cui puntano a Torino è Oscar del Chelsea, che sarebbe la prima scelta e se non fosse così ci sarebbe il secondo nome che porta a Salah. I calciatori che al momento sono accostati al club di Corso Galileo Ferraris sono tanti e tra questi i più altisonanti sono quelli di Edinson Cavani e Gonzalo Higuain; e sarebbe un sogno per la società piemontese avere uno dei due. Ma per fare operazioni di mercato tanto costose, dopo le spese relative alla coppia Zaza e Berardi e all’eventuale acquisto di Mandzukic l’unico modo per vedere giocatori di alto livello a Torino sarebbe quello di fare una cessione importante e rinunciare a qualche nome della rosa attuale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui