Jackson Martinez rivela il suo passaggio all’Atletico Madrid

La Colombia è stata eliminata dalla Coppa America e Jackson Martinez esce allo scoperto rivelando quale sarà il suo futuro. L’attaccante ha dichiarato che dalla prossima stagione sarà un giocatore dell’Atletico Madrid.

calciomercato – Le dichiarazioni dell’attaccante colombiano

Jackson Martinez
Jackson Martinez

Il colombiano, che nei giorni scorsi era un obiettivo del Milan, ha da poco ammesso che firmerà un contratto quadriennale per i Colchoneros: “Posso confermare, sono un giocatore dell’Atletico Madrid, è un dato di fatto. È tutto pronto per il passaggio”. A margine della partita di Copa America persa ai rigori con l’Argentina l’ex calciatore del Porto ha rilasciato una breve intervista spiegando cosa farà adesso: “Per ora mi godo la mia famiglia e poi andrò in Spagna per presentarmi al mio nuovo club”. “L’approdo all’Atletico mi entusiasma tantissimo, è una nuova sfida della mia carriera e mi auguro che le cose vadano bene. Farò di tutto per far crescere ulteriormente il club, spero in Spagna di poter dimostrare il mio potenziale”, ha affermato Martinez.
Un peso importante nella trattativa l’ha avuto il tecnico del club madrileno, Diego Simeone, con cui ha parlato: “Mi ha dato l’in bocca al lupo per la Coppa America. È un grande tecnico che ultimamente ha fatto grandi cose. Spero di arrivare presto, adattarmi e inserirmi al meglio nello spogliatoio”.
Jackson Martinez ha scelto l’Atletico Madrid per fare un salto di qualità, convinto dal progetto del club spagnolo: e andando alla ricerca di una squadra che potesse offrirgli una vetrina internazionale. Che gli faccia, soprattutto, disputare la Champions League, una cosa che il Milan non poteva dargli per la prossima stagione, nonostante i contatti tra le due parti fossero ben avviati. Sia dal club rossonero, sia il presidente del Porto erano certi della conclusione dell’affare, fino all’intervento dell’Atletico il quale ha convinto il colombiano. La dirigenza milanista adesso, sfumato l’attaccante ex Porto ha puntato il mirino su un altro colombiano, Carlos Bacca. Adriano Galliani sta lavorando per prendere il giocatore del Siviglia dovendo però affrontare la concorrenza della Roma interessata al centravanti classe ’86.

Martinez ha scelto l’Atletico consigliato da Falcao

“Come giocatore sto ancora crescendo, sicuramente posso migliorare ancora in un campionato come quello spagnolo. Spero di potermi adattare subito e spero di farmi trovare pronto”, ha spiegato il 28enne. È stato decisivo il confronto con il compagno di nazionale Radamel Falcao ex giocatore del club spagnolo. L’attaccante del Manchester United ha, infatti, consigliato il bomber ex del club portoghese: “Sì, mi ha parlato sempre benissimo dell’Atletico Madrid, è stato un mio referente anche quando scelsi il Porto, spero che funzioni allo stesso modo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui