Calciomercato Inter, assalto del Real Madrid su Kovacic

Calciomercato Inter, il Real Madrid piomba a sorpresa su un giocatore del club nerazzurro. La società spagnola in queste ore sta perfezionando l’acquisto di Mateo Kovacic. La squadra di Rafa Benitez ha sferrato il colpo a sorpresa superando la concorrenza del Liverpool. Le merengues in questo fine settimana hanno avviato una trattativa dell’ultimo minuto per prendere il centrocampista.

Calciomercato Inter: i dettagli della trattativa con il Real

Mateo Kovacic calciomercato inter
Mateo Kovacic

Calciomercato Inter – E dall’affare con i Blancos l’Inter otterrà circa 35 milioni di euro più qualche altro milione di bonus. La cessione del croato non è ancora ufficiale considerato che mancano le firme, ma c’è il consenso del giocatore 21enne che da due anni e mezzo veste la maglia nerazzurra.
La trattativa è nata piuttosto rapidamente, perché in poco tempo il Real Madrid si è fatto avanti e non è servito a nulla il tentativo finale del Liverpool che ha provato a rilanciare offrendo 25 milioni, come ha fatto sapere il Telegraph. Il club di Florentino Perez ha intavolato il dialogo con l’Inter sotto traccia senza fare sapere nulla. L’unico indizio che circolava da qualche ora in Spagna era la necessità di Benitez di avere un centrocampista. Kovacic, infatti, andrà a unirsi a tre importanti pedine della rosa madridista, Modric, Kroos e Isco. Secondo Marca, infatti, l’allenatore spagnolo aveva richiesto alla dirigenza del suo club un centrocampista con caratteristiche più difensive rispetto a quelle offensive degli altri membri del reparto.
Nell’affare che si chiuderà a breve, considerato che le due società al momento stanno discutendo e trattando su alcuni dettagli inerenti la cessione, non rientra Fabio Coentrao. Il terzino sinistro del Real Madrid è un pallino di Roberto Mancini che in questa finestra di calciomercato ha provato a farlo arrivare all’Inter. Ma proprio in questo affare che riguarda Kovacic non ne farà parte il portoghese 27enne.

L’Inter vuole Perotti e lo United pensa a Biglia

In questo giro di giocatori, l’Inter continua nella sua strada per il calciomercato in entrata: il club nerazzurro vorrebbe Perisic, ma c’è una certa distanza con il Wolfsburg che non è convinto di accettare il prestito con obbligo di riscatto. E allora la società milanese pensa al piano B, cioè Perotti del Genoa. L’argentino è pronto a trasferirsi ma anche in questo caso il club interista non riesce a convincere la società proprietaria del giocatore, nonostante abbia offerto degli scambi e adesso spera nel prestito biennale. E intanto con il passaggio di Kovacic alle Merengues, il Manchester United potrebbe passare all’attacco per il regista argentino della Lazio Lucas Biglia. Quest’ultimo nelle settimane scorse era un obiettivo del Real e adesso è libero per andare in altre squadre, ecco che quindi entra in gioco lo United. Il club di Van Gaal avrebbe offerto alla spcoetà biancoceleste per il giocatore sudamericano circa 30 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui