Bliz dell’FBI durante meeting FIFA sei arresti per corruzione

FIFA – L’Indagine dell’FBI riguarda la gestione degli ultimi 20 anni. Il Blitz dell’FBI è scattato all’alba in un Hotel di Zurigo e ha comportato l’arresto di ben sei persone. Nel mirino dell’FBI pare ci siano altri indagati e trapela anche la notizia, che nel mirino, ci sia finito anche il deus machina Joseph Blatter in carica come Presidente FIFA dal 1998.

Bliz dell’FBI a Zurigo durante meeting FIFA

Già sotto indagine da anni, la Fifa in qualità di Joseph Blatter ha sempre respinto le accuse mosse dalla Federal Bureau of Investigation. Stavolta l’FBI vuole vederci chiaro e in particolare sono interessati ai vertici FIFA, che per aggiudicarsi i mondiali di calcio, diritti tv e marketing, circa l’assegnazione dei mondiali del 2018 e del 2022 a Russia e Qatar, avrebbero corrotto con tangenti.

Joseph Blatter
Joseph Blatter

Terremoto ai vertici FIFA : Joseph Blatter Trema! Scandalo FIFA corruzione e tangenti: Gli Arrestati

Pare che le tangenti per aggiudicarsi i mondiali di calcio 2018-2022, oltre ai diritti tv siano di oltre 100 milioni di dollari. Gli accusati ci sono: Jeffrey Webb vicepresidente dell’esecutivo FIFA, Eugenio Figueredo vicepresidente FIFA ed ex presidente della “South America’s Soccer Association” e Jack Warner ex comitato esecutivo della FIFA, Eduardo Li ex calciatore del Costa Rica, e presidente della federazione. Ricordiamo ai nostri lettori, che Joseph Blatter il 22/05/2015 sarebbe, o dovrebbe essere rieletto presidente FIFA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui