Barbara Berlusconi: “Il Milan deve tornare ad alti livelli”

Barbara Berlusconi, ieri sera, era presente alla finale di Champions League tra Atletico Madrid e Real Madrid, perché tra un incontro di lavoro e l’altro non poteva rinunciare a una partita, così, eccezionale. La donna in affari, vicepresidente e amministratore delegato con delega alle funzioni sociali non sportive del club rossonero, intervistata alla vigilia del match ha parlato del suo club: “Ci tengo a parlare in maniera diretta con i nostri tifosi: per noi è stata una stagione deludente, per questo dobbiamo metterci subito al lavoro per cercare di riportare il Milan ai livelli che merita”.

Barbara Berlusconi, il Milan deve tornare a vincere
Barbara Berlusconi, il Milan deve tornare in Champions

Proprio dopo una stagione tanto altalenante, Lady B, come viene spesso soprannominata, sogna un futuro di successo per la sua squadra: “L’obiettivo è rivedere il Milan nell’anno 2015-2016 in Champions League”. Perché purtroppo, in questo momento, il club milanese non dispone di numerose risorse economiche e, quindi, sarà per molto tempo un momento di ristrettezze; non si potrà fare un grandissimo mercato, ma che problema ci sarebbe? L’idea dell’ad rossonero è quella di ispirarsi all’Atletico Madrid: “È una squadra con un progetto, una programmazione e bravi osservatori, perché anche senza infinite risorse si possono ottenere risultati importanti. Ha vinto il suo primo titolo spagnolo contro Real Madrid e Barcellona”. Ieri sera la figlia del Cavaliere era a Lisbona da spettatrice, ma in futuro il suo Milan dovrà tornare a essere un grande club, lo dice per sé e per i suoi tifosi: “È importante per tutto il nostro movimento che le squadre italiane tornino ad alti livelli -continua l’ad rossonero parlando di un anno veramente negativo per tutto l’ambiente milanista- è una situazione che noi rossoneri non siamo abituati a vivere, adesso il nostro dovere è tornare in Champions”.
Per tornare in alto, la vicepresidente, però dovrà risolvere alcune situazioni diciamo spiacevoli, innanzitutto le divisioni interne tra i giocatori, come dimenticare il litigio tra Amelia e Bonera; per non parlare della scelta di continuare ad affidare o no la panchina, ancora, a Seedorf. Si tratterà di dover fare delle scelte difficili, ma con la fiducia del padre, Silvio Berlusconi, e la guida fondamentale di Adriano Galliani. Così intanto, Lady B si dovrà accontentare di assistere a una finale di Coppa come pubblico, ma un giorno, chissà, potrà esserne protagonista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.