Atp Finals di Londra: Berdych batte Cilic e può ancora ambire alla semifinale

Nell’Atp Finals di Londra, il tennista Tomas Berdych non è ancora fuori, questo perchè con il successo avuto su Marin Cilic per 6-3 6-1, c’è ancora la possibilità per il giocatore di qualificarsi alle semifinali. Per il croato, invece, ormai le possibilità sono praticamente nulle. Una vittoria, in un’ora di gioco, che per Tomas è confortante, perché le ultime sfide tra i due, avevano visto sempre il ceco vincitore. Prima Wimbledon e poi gli US Open, Cilic aveva vinto sei set a zero contro Berdych, che così si può essere preso una bella rivincita.

Atp Finals di Londra: Tomas Berdych batte Cilic e può ancora andare in semifinale
Atp Finals di Londra: Tomas Berdych batte Cilic e può ancora andare in semifinale

E’ probabile che Cilic non rigiocherà più un’Atp Finals, ma il giocatore non ha saputo nemmeno prendere “la palla al balzo”, dato che i due erano allo stesso livello. Tomas ha potuto contare sulla sua potente diagonale di dritto sulla parte del rovescio dell’avversario, ma Cilic poteva sicuramente approfittare di alcuni suoi colpi che solamente lui sa fare. Entrambi sono stati allo stesso livello per le prime di servizio messe in campo, poco sopra il 50%, ma il ceco è riuscito a sfruttare nel modo migliore la seconda palla.

Inoltre Cilic, ha avuto anche l’occasione di rientrare nel primo set del match, nel corso dell’ottavo gioco grazie a due palle break, ma sulla prima Tomas ha scagliato un rovescio potentissimo che è stato imprendibile per Marine, e sulla seconda la risposta dello stesso è finita fuori. Più o meno, stessa cosa, è successa nel secondo set, quindi per Berdych, questo, è filato via liscio.

Per questa meritata vittoria, Tomas Berdych potrebbe ancora qualificarsi, ma per farlo dovrà battere il numero uno del mondo Novak Djokovic, che in questo master non sta sbagliando un colpo. Per evitare l’eliminazione, il ceco potrebbe anche sperare nella vittoria di Stanislas Wawrinka contro il serbo, in modo da potersi giocare tutto nella giornata di venerdì. O la va, o la spacca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui