Anna Wintour: Alla settimana della moda francese per la sfilata di Chanel (video)

Moda gente vip – Inutile ricordare che i posti in prima fila sono riservati ai “big”: La ricca e famosa giornalista britannica Anna Wintour alla settimana della moda Francese con Vanessa Paradis ed attrici francesi si sono godute la sfilata di Chanel. La Wintour la si vede spesso in Italia in compagnia con Carla Sozzani, di Vogue Italia. E’ una donna molto potente che privilegia gli stilisti americani, “snobbando” a volte i nostri stilisti italiani. Durante la settimana della moda nel capoluogo lombardo, induce gli stilisti ad accorciare la durata delle sfilate da 7 a 5 giorni ed alcune volte a 3. Il suo assistente personale dice che non ama le persone in sovrappeso, si alza prestissimo al mattino per giocare a tennis, ed adora i cappuccini bollenti.

Anna Wintour: Settimana della moda francese foto
Anna Wintour: Settimana della moda francese foto

Comunque gli stilisti italiani fanno a gara per contendersela, è segno di grande prestigio avere in prima fila alla sfilata la “temibile” direttrice di Vogue America. Incarico ricoperto fin dal lontano 1988.
La Wintour, per contratto dalla Condé Nast (la casa editrice che gestisce Vogue e molte altre importanti riviste), ha uno stipendio annuo che supera i 2.000.000 di dollari, un autista personale e un budget annuale di 200.000 dollari riservato alle spese per l’abbigliamento. Adora le pellicce fornitele da Chanel e Fendi. Dicono che sia algida come sembra.
Comunque il segreto del suo successo potrebbe essere proprio questo. Nella vita ha realizzato di tutto, si è sposata con uno psichiata infantile ed ha avuto 2 figli. Nessuno dei due ha seguito le sue orme, anche se lei avrebbe voluto.
Il suo celebre caschetto riconoscibilissimo, impeccabile e sempre elegante è diventato un “must”. Fedele ad abiti di altissima qualità, accessori altrettanto particolari, è riuscita ad inventarsi uno stile “Bon-ton” ricercatissimo, senza attingere necessariamente dalla moda prevedibile e priva di personalità.
La sua figura esile, le permette di indossare abiti che per chiunque altro sarebbero improponibili. Anna Wintour rappresenta lo stile intramontabile dell’eleganza.
E’ bello, vedere non solo jeans, ma abiti costosissimi portati con grande ” nonchalance”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui