Alt ai make-up artist dei vip!

Ben ritrovati amici di Gentevip.it Oggi iniziamo con una manciata di consigli e tendenze sul make-up and hairstyle per questo 2015. Partiamo dai capelli naturali (tinta unita); pochi colpi di sole. E’ finita l’era dei contrasti esagerati; ora bisogna mettere in risalto la bellezza naturale. Con il tempo e senza ritocchi, si va a creare l’effetto ricrescita che a me piace particolarmente e dona un effetto di contrasto molto gradevole alla vista. Inoltre, si può più o meno evidenziare, in base ai nostri gusti personali. Per quanto riguarda il makeup, i colori cool saranno: chianti, marsala, fucsia, viola, corallo, tutti abbinati ai colori pastello. Se decidessimo di evidenziare gli occhi, la bocca la faremmo color carne, o viceversa. Le ciglia finte, le extension, i ciuffetti e il mascara semipermanente sono i punti di forza di un makeup semplice, ma ricercato allo stesso tempo.

Alt ai makeup artist dei vip, i consigli di Miss Micò
Alt ai make-up artist dei vip, i consigli di Miss Micò

Questa settimana fermiamo il make-up artist!

Oggi sarò un po’ cattivella, ma anche i nostri vip non sono sempre impeccabili! Andiamo a vedere un mix di trucchi e capelli, oserei dire, da brivido. Partiamo dalla bellissima star hollywoodiana Nicole Kidman. Mio Dio!!!! Cosa le avete combinato? I capelli sembrano quelli che forse la nostra attrice aveva il giorno della prima comunione! Per quanto riguarda il trucco, non so da cosa iniziare. La base è orrenda. Un errore frequente è quello di usare la polvere HD che si usa solo per lavori particolari, altrimenti, come possiamo ben vedere, può dare effetti indesiderati!!! Gli occhi sono privi di tutto: non c’è una sfumatura, luminosità, intensità ecc … Io avrei fatto una base molto leggera, creando dei punti di luce. Passiamo all’occhio. Rimarrei sui toni di questo 2015, ma se dovessi utilizzare un bel color marsala per lei, farei una palpebra piena e così il suo occhio non presenterebbe particolari difetti. Comunque, il suo colore e la sua forma sono stupendi; avrei aggiunto però delle ciglia intere per rendere il tutto più sofisticato; avrei corretto le sopracciglia, creando così un occhio più aperto. Tocco finale: fard rosato e un bel rossetto rosso; lei può permettersi tutto. Cara Nicole Kidman che cosa ti hanno combinato????

Kate Middleton: anche le principesse possono sbagliare il make-up artist! Non c’è niente che vada in questo trucco: gli occhi sono infossati e privi di luminosità, le sfumature sono troppo nette, la matita nella parte inferiore non è stata sfumata e questa crea un effetto carico, un trucco troppo pesante. Il colore delle labbra può anche andare, ma la bocca non è stata definita, né tantomeno corretta e così, in questo modo, sembra sparire. L’unica cosa che mi piace sono le sopracciglia. La fortuna è che lei è bellissima e tutto quello che risulta sbagliato, passa in secondo piano. Trattandosi anche in questo caso di una sposa, avrei fatto una base più luminosa, schiarendo sotto l’occhio e facendo in modo che il trucco venga messo in risalto, usando dei colori caldi come il marrone e l’arancio-rosato. Avrei sfumato la parte inferiore da metà occhio fino all’esterno e applicato dei ciuffetti di ciglia; per le spose è quasi d’obbligo, perché rendono l’occhio più aperto e lo sguardo più dolce. Il fard doveva essere leggermente più evidente. Per quanto riguarda il rossetto, con questo bellissimo sorriso e dei denti perfetti, avrei scelto un bel color cannella e avrei abbondato con il gloss, per ingrandire la bocca. Cara principessa, il tuo makeup credo proprio vada bocciato.

Cameron Diaz: in questa foto sembra invecchiata. Il colore della pelle è giallo, lucido e gli occhi sono infossati; meno male che ci salviamo con il rossetto. Precisiamo però: solo il colore! Non è stato infatti corretto il labbro superiore che è più piccolo di quello inferiore e così andava leggermente ingrandito. Il trucco è fatto per correggere, non per evidenziare i difetti! Io personalmente, con questo viso, avrei prima di tutto tolto le discromie del volto, rendendo la pelle uniforme, avrei usato poco prodotto, per non creare un effetto maschera, avrei applicato del blush, rendendo il viso più luminoso. I suoi occhi sono vicini; quindi avrei messo del chiaro all’attaccatura, sfumando la palpebra piena con il grigio, una punta di viola e avrei creato una mini sfumatura infracigliare nella parte superiore ed inferiore dell’occhio. A questo punto avrei applicato le extension ciglia per creare pienezza, visto che le sue sono molto rade. Alla fine avrei di nuovo applicato un fondotinta più chiaro sotto l’occhio, per rendere il tutto più pulito e luminoso. Ciliegina sulla torta: un bellissimo color bordeaux sulle labbra.

Caro make up artist, la prossima volta farai sicuramente meglio!

Passiamo ad un’altra star internazionale: la giovane Miley Cyrus. Anche il suo trucco non raggiunge la sufficienza! Andiamo a vederlo nel dettaglio. Innanzi tutto un make-up ben fatto deve avere una base perfetta e, come per dipingere un bel quadro, si inizia dallo sfondo, per poi creare i giochi di ombre e sfumature. In questo trucco è stata totalmente sbagliata la tecnica visto che è stata usata una polvere minerale, difficile da applicare e per di più maggiormente utilizzata nel mondo cinematografico e televisivo. Il primo passaggio per creare una base perfetta è focalizzarsi sulla forma del viso. Nel nostro caso è ovale ed armonica che necessita di poche correzioni. Io avrei valorizzato di più gli zigomi, creando delle ombre ai lati del naso, e le sopracciglia, curandone la forma ad ala di gabbiano. Così facendo gli occhi si distanziano e si allungano.

Passiamo agli occhi. Personalmente avrei creato un trucco che tende verso l’esterno, lasciando la parte interna più chiara, scurendo invece quella esterna e tutta la parte inferiore. Avrei poi definito ancora di più con un filo di matita nera l’interno dell’occhio. Inoltre, avrei disegnato una linea con l’eye-liner, partendo da metà occhio per proseguire verso l’esterno. Infine, avrei intensificato l’arcata sopraccigliare e la parte vicino al naso con dei punti luce e con un uso più intenso di mascara.

Analizziamo la bocca. Il colore è senza dubbio bellissimo, ma il contorno labbra non mi soddisfa poiché è privo di correzioni che rendono il labbro superiore stretto e più piccolo. Si è creato così un effetto ottico non armonioso che fa sembrare la parte inferiore della bocca spostata in avanti. Io avrei corretto la parte superiore con una matita rossa e avrei messo un rossetto della stessa tonalità, in modo che i bordi risultassero più nitidi.

Un mio modestissimo parere? Un make-up mal fatto ha svalorizzato il bellissimo volto della giovane cantante americana.

Miley Cyrus, se fossi in te, la prossima volta ci penserei due volte prima di ricorrere al tuo makeup artist!

Ed ora come ultima, ma prima questa settimana tra le pagine gossip e nelle sale cinematografiche: Dakota Jonhson, la protagonista del film cult dell’anno, 50 Sfumature di Grigio. In questa foto risalta subito il suo volto stupendo, particolare. Il colore dei suoi capelli è attualissimo e mette in risalto questi bellissimi occhi blu. Per il resto… un buco nell’acqua. Siamo alle solite: il suo viso è lucido e questo è un errore oserei dire imperdonabile. Le occhiaie non sono ben coperte, anzi. In questo trucco si nota solo la bocca: il colore è stupendo e fa risaltare il colore degli occhi, ma sugli occhi ci si poteva lavorare di più. Sono d’accordo sull’effetto naturale per puntare tutto sulle labbra, ma non bisogna tralasciare totalmente le basi del makeup. Io personalmente avrei curato la base giocando con dei colori più luminosi e avrei applicato dei colori caldi sugli zigomi che sono perfetti! Inoltre, avrei applicato solo un ombretto color carne più luminoso e delle ciglia finte per creare un look dolce ma accattivante, degno della bella Anastasia Steele! Lasciando il rossetto così come si presenta, sarebbe venuto fuori un vero capolavoro.

Con questo bel viso mio caro makeup artist ti sei un attimo distratto, forse abbagliato anche tu dal fascino di Mr Grey?

Vi aspetto la settimana prossima con tante news!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui