Alberta Ferretti presenta la sua collezione di abiti da sposa a Parigi

Moda 2013 – Nell’ambito della settimana dell’Haute Couture, Alberta Ferretti ha presentata a Parigi la sua collezione di abiti da sposa. Ogni abito della collezione ha il nome di un palazzo reale di conseguenza: Alhambra, Balmoral, Buckingham, Hermitage, Kensington, Rivoli, Schönbrunn, Stirling, Topkapi, Venaria, Versailles, Windsor: sono i dodici abiti da sogno che qualunque donna vorrebbe indossare.

Abiti da sposa Alberta Ferretti sfilata dell'Haute Couture di Parigi
Abiti da sposa Alberta Ferretti sfilata dell’Haute Couture di Parigi

Gli abiti sono creazioni di alta moda, con applicate perle e cristalli Swarovski ricamati. Leggeri in ricercati materiali come lo chiffon, l’organza, il pizzo ed il taffetà. Una collezione giovane e leggera, fatta per la donna di oggi, molto esigenze ed allo stesso tempo attenta ai materiali preziosi. Tra l’altro, ogni abito può essere personalizzato a seconda dei desideri della sposa.
Lavorare alla collezione da sposa è un’emozione che ogni volta si rinnova – dice Alberta Ferretti – quest’anno ho voluto creare abiti che rimangono quasi sospesi tra il sogno e la realtà come protagonisti di una fiaba moderna che si racconta attraverso la ricchezza dei tessuti e dei dettagli sartoriali“. La collezione viene presentata con 12 scatti firmati Fabio Lovino, uno per abito: la protagonista delle immagini è la modella Tali Lennox.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui