Vip, atlete, personalità e Associazioni… Tutte in pista contro il femminicidio

Atlete, Star, Politici e Associazioni insieme per combattere un crimine sottovalutato. Il 1 marzo 2015 Altri Eventi in collaborazione con Città dell’Altra Economia e Serena Saitta presso il Testaccio on Ice, la pista del ghiaccio nel cuore di Roma, presentano l’evento “Tutte in pista contro il femminicidio“, una giornata in cui si alterneranno momenti di riflessione e di spettacolo mirati a sottolineare la necessità di avere strumenti efficaci di prevenzione in difesa delle donne, prima che diventino vittime.

Tutte in pista contro il femminicidio, 1 marzo 2015 al Testaccio on Ice di Roma
Tutte in pista contro il femminicidio, 1 marzo 2015 al Testaccio on Ice di Roma

L’evento avrà inizio alle ore 11,00 e si concluderà alle 19.00. Momenti di condivisione che non escluderanno la gioia e l’intrattenimento, sempre con l’obiettivo di riportare il massimo dell’attenzione dei media della opinione pubblica e del mondo politico, sulla problematica di come prevenire e fermare l’escalation di questo urgentissimo problema sociale.

“E´ per noi un onore esser stati invitati a questa manifestazione – ha dichiarato la presidente della Res Roma, Diana Stefaniperché il problema del femminicidio ci sta molto a cuore, avendo già fatto una manifestazione inerente questo problema dicembre, e avendone altre in programma nei prossimi mesi. Durante l’evento faremo anche una raccolta di giochi e di indumenti che doneremo ai figli delle donne vittime di abusi. Ringraziamo gli organizzatori per aver pensato a noi e per averci invitato.”

Alle 15.30 l’Associazione Stars for Peace in the World, Onlus fondata da Miss Manette e Claudio Lucarelli, in grado di unire tecnologia, fashion, bellezza, benessere, moda, ma soprattutto solidarietà, con l’obiettivo di diffondere un messaggio di pace, darà vita ad una sfilata con modelle e modelli insieme ai nostri piccoli amici a 4 zampe. Saranno presenti le ambasciatrici di pace Carucci Anna Maria e Maria Rosaria Sangiuolo. Durante l’evento l’attore Claudio Del Falco, campione europeo di Kick Boxing, sarà insignito della carica di ambasciatore di pace, dello sport e del cinema.

Verrà presentata inoltre la mostra fotografica di Valentina D. “Stop al Femminicidio”. Tra gli ospiti il noto pugile Luca Podda, il giornalista sportivo Amedeo Goria, la senatrice Stefania Pezzopane con Simone Coccia, l’attrice Georgia Viero, l’attore Angelo Costabile, da Colorado Alessandro Serra, il modello e attore Claudio Del Falco, l’attore Enio Drovandi, le atlete della Res Roma Calcio Femminile, Le Mamme Nel Pallone, Serena Saitta e tanti altri ancora.. politici e personaggi vip.

Susanna, Sonia, Marica e Alessandra, le quattro ragazze cake designers, saranno presenti con una torta personalizzata contro il Femminicidio tutta da gustare. La serata si concluderà con un lancio di palloncini con i colori della Bandiera della Pace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.