Viene a mancare Alan Rickman: addio a Severus Piton di Harry Potter

Dopo la scomparsa di David Bowie, un altro duro colpo viene inferto al cuore dei fan: è stata resa nota ieri, infatti, la morte di Alan Rickman, dal grande pubblico conosciuto per il suo ruolo di Severus Piton in Harry Potter.

L’attore, molto amato e apprezzato soprattutto dai fan della saga, ha a lungo combattuto contro un cancro che alla fine è riuscito ad avere la meglio, causandone la morte a 69 anni. Il 21 febbraio avrebbe compiuto 70 anni egregiamente portati e corredati da una lunga carriera di successi, soddisfazioni e riconoscimenti. Attore ma anche regista, Alan ha saputo dare il volto ad uno dei personaggi chiave della saga di J.K. Rowling ed è stato salutato dai fan sul web con tributi di ogni genere.

Alan Rickman: il saluto del web, di Emma Watson e di Daniel Radcliffe

Alan Rickman
Alan Rickman

Nella sua lunga attività lavorativa, ovviamente, emergono molti altri progetti importanti come quello della serie tv Rasputin per cui vinse addirittura un Emmy e un Golden Globe. Ma la lista potrebbe continuare a lungo, per rendere giustizia ad una carriera incominciata negli anni 70 che si è poi avvicendata tra esperienze, film e successi di ogni genere. A salutarlo sui social anche i suoi colleghi della saga, come Emma Watson (Hermione Granger in Harry Potter) che ha scritto: “Sono davvero triste per la notizia di Alan oggi. Mi sento davvero fortunata ad aver potuto lavorare con un attore e un uomo così speciale. Mi mancheranno davvero le nostre conversazioni. RIP Alan. Ti vogliamo bene”. Anche Daniel Radcliffe, interprete del protagonista Harry, ha voluto salutare con un messaggio sui social il suo amico dicendo: “Alan Rickman è senza dubbio uno dei più grandi attori con cui mi capiterà di lavorare. E’ anche una delle persone più leali e incoraggianti che ho mai incontrato nell’industria cinematrografica”. Gli elogi sono poi continuati in modo sincero e sentito da parte del giovane attore che ha aggiunto in conclusione: “Porterò le lezioni che mi ha impartito con me per il resto della vita e della mia carriera. Tutti i set dei film e i palchi dei teatri sono ora molto più poveri con la perdita di questo grande attore e uomo”. E alle parole dei due attori, fanno eco i moltissimi messaggi sul web dei fan di Rickman, che di certo non si dimenticheranno mai di lui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui