US Open 2014: Quarti tra Djokovic e Murray, vola Fededer

Tennis – Nel tabellone maschile dell’US Open 2014 i quarti di finale iniziano oggi e cominciano con una partita avvincente tra Andy Murray e Novak Djokovic, dove su questo campo, Andy ha vinto contro Novak il suo primo Slam in carriera. Djokovic però è in forma smagliante ed è sempre più favorito per la vittoria di questi US Open, superando il tedesco Philip Kohlschreiber per 6-1 7-5 6-4. Per Djokovic si tratta del 22/o quarto di fila in un torneo dello Slam, ma in questa striscia positiva si troverà davanti lo scozzese, che si dimostra in grande crescita. Andy, infatti, ha superato Jo-Wilfried Tsonga per 7-5 7-5 6-4, dove il francese ha pagato la scarsa regolarità del gioco. Nole, contro Andy, è avanti di 12 vittorie contro 8.

Us Open 2014, Fededer vola ai quarti
Us Open 2014, Fededer vola ai quarti

Stanislas Wawrinka e Key Nishikori, sono i giocatori che si contenderanno l’altra semifinale, dove il vincitore sarà più incerto. Lo svizzero sembra ai livelli dell’Australian Open che ha chiuso vincendo, ma Key, che rientra da un brutto infortunio, ha preso fiducia dalla vittoria contro Milos Raonic e quindi darà del filo da torcere a Stanislas.

Roger Federer, per la 40esima volta negli ultimi 13 anni, è volato tra i migliori otto di un torneo dello Slam battendo 6-4 6-3 6-2 lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Lo svizzero è per la sua decima volta nei quarti di finale degli US Open. Una partita perfetta quella di Roger che ha condotto fin dall’inizio, partendo in un lampo con un 5-1. Ancora più netti il secondo e terzo set, chiusi entrambi con due break di vantaggio. Ora a Federer toccherà un quarto di finale inaspettato contro Gael Monfils, che ha vinto per 7-5 7-6(6) 7-5 il bulgaro Grigor Dimitrov.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui