US Open 2014: Finale tra Kei Nishikori e Marin Cilic

Tennis – Sabato 6 settembre si sono giocate le semifinali maschili del tabellone maschile degli US Open 2014 e quello che è successo ha dell’incredibile. Novak Djokovic e Roger Fededer sono stati battuti da Kei Nishikori e Marin Cilic, che così hanno conquistato la finale. Sarà questo il torneo che andrà a far crescere i nuovi numero uno del mondo?

Us Open 2014, Marin Cilic, il tennista croato va in finale
Us Open 2014, Marin Cilic, il tennista croato va in finale

Kei Nishikori ha battuto in quattro set (6-4 1-6 7-6 6-3) il serbo n. 1 della classifica ATP, Novak Djokovic, che è venuto meno in più occasioni importanti. Kei diviene così il primo asiatico a disputare una finale Major. La partita è stata comunque intensa. Nole dopo aver perso il primo set, sembrava fosse rientrato in partita, vincendo il secondo set per 6-1. Ma il culmine del match c’è stato nel terzo set, con Kei che ha sventato quattro palle break e tenuto il servizio sul 5-3. Nole era riuscito a rimontare andando sul 5-4, per successivamente andare al tie-break dove però ha perso 7-4. Nel quarto set, Kei galvanizzato, si stacca andando sul 2-0, per poi completare l’opera vincendo contro uno spento Nole.

Un Marin Cilic stratosferico, ha invece fatto inchinare il “Re” Roger Federer, per 6-3 6-4 6-4. Roger si è ritrovato subito sotto le fauci di Cilic, non trovando mai il ritmo. E’ una sconfitta che non sarà facile da dimenticare, anche perché molti giocatori come Rafa Nadal, Andy Murray e Novak Djokovic erano fuori dalla finale. Marin Cilic, invece, per la prima volta nella sua carriera è stato in semifinale e sarà in finale ad uno Slam.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.