Serie A: anticipazioni della 2° giornata, big match Roma-Juventus

Seria A: il campionato riprende con la seconda giornata che offrirà molti spunti, soprattutto per il big match tra Roma e Juventus. A comporre questo turno ci saranno anche le altre partite che dovranno confermare o smentire quanto visto dopo la prima giornata.

Serie A: Bologna-Sassuolo, Milan-Empoli e il big match Roma-Juventus

Serie A

Bologna-Sassuolo aprirà la giornata sabato 29 alle 18 e la sera spetterà al Milan in casa affrontare l’Empoli. I rossoneri privi di Ely squalificato dopo l’espulsione contro la Fiorentina dovranno vincere per rimettersi in piedi in seguito alla sconfitta al Franchi. Perciò accanto a Romagnoli Mihajlovic si affiderà a Zapata, mentre davanti il serbo schiererà la coppia Bacca-Luiz Adriano con la speranza di poter segnare e portare a casa i tre punti. Domenica pomeriggio invece sarà il momento di Roma-Juventus, le due squadre scenderanno in campo allo stadio Olimpico con l’obiettivo di vincere. I giallorossi dovranno giocare per dimostrare di saper fare meglio del pareggio con l’Hellas Verona e i bianconeri per cancellare la sconfitta casalinga contro l’Udinese. Sarà uno scontro importante, come i due tecnici hanno affermato in conferenza stampa, prima Rudi Garcia: “E’ una gara di alto livello, anche se è particolare giocarla alla seconda giornata, in Francia non succede ma non sono stupito. Dobbiamo fare in modo non solo di giocare per vincere, ma anche di sfruttare il fatto che giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi”. E poi anche Massimiliano Allegri: “Roma-Juventus è una delle partite più importanti del campionato italiano, il duello scudetto degli ultimi tre anni, vorrei fosse una bella partita. Dovremo essere bravi, giocare con intensità e tecnica e consapevoli di avere davanti una squadra forte. La Roma ha fatto un ottimo mercato, si è rinforzata e ha il dente avvelenato. Quest’anno ha tutte le carte in regola per cercare di vincere il campionato come Milan, Inter, Napoli, ma ad oggi penso siamo noi e loro ad essere rivali e favorite per lo scudetto”. I giallorossi probabilmente cambieranno poco, l’attesa potrebbe essere per il neo acquisto Lucas Digne. Ma il tecnico francese ha spiegato che con Torosidis in condizione, il terzino ex Psg potrebbe non essere costretto a giocare in tempi così rapidi. Inoltre ci si aspetta dal primo minuto la coppia Totti-Dzeko. Mentre dal fronte Juventus la probabile formazione potrebbe essere un 3-5-2 con Barzagli-Bonucci-Chiellini e in attacco il reparto sarà affidato a Dybala e Mandzukic.

2° giornata di campionato: Carpi-Inter, Chievo-Lazio, Napoli-Sampdoria e non solo

 

Domenica sera il menù sarà molto ricco con sette partite: Atalanta-Frosinone, Carpi-Inter, Chievo-Lazio, Genoa-Hellas Verona, Napoli-Sampdoria, Torino-Fiorentina, Udinese-Palermo. L’Inter dovrà affrontare il Carpi in trasferta, dopo la pesante sconfitta degli emiliani contro la Sampdoria. I nerazzurri, in attesa di Perisic arrivato dal Wolfsburg si affideranno a Jovetic, autore del gol vittoria contro l’Atalanta. La Lazio andrà a Verona per giocare contro la squadra di Maran con l’intento di vincere ancora e salire in classifica a sei punti per cancellare l’eliminazione dalla Champions League contro il Bayer Leverkusen. Mentre il Napoli di Sarri, dopo la sconfitta esterna con il Sassuolo, al San Paolo accoglierà la Sampdoria, ospite difficile. Zenga, infatti, sfiderà i partenopei avendo alle spalle un primato arrivato grazie ai cinque gol rifilati al Carpi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.