Change privacy settings
Home NOTIZIE ULTIMA ORA Romantica 2015: Roberta Scardola e Marco Morandi a favore della natura

Romantica 2015: Roberta Scardola e Marco Morandi a favore della natura

Giunge alla X edizione, l’evento Romantica 2015, che si  terrà sabato 1° agosto nell’antico borgo di Bugnara (AQ). Tematica di quest’anno è “Natura, arte e ambiente…punti di riflessione”.  La manifestazione, infatti, è strettamente legata al Festival Internazionale dei Fioristi, giunto anch’esso al decimo anno e che coinvolge fioristi provenienti da tutta Europa, in particolare da: Italia, Olanda, Russia, Danimarca, Spagna, Belgio, Slovacchia, Slovenia e Ungheria. Il Festival è organizzato dalla scuola di arte floreale con sede a Bugnara (EAFA), di cui  Mauro Margiotti ne è presidente. Interverranno  quest’anno una trentina di fioristi che per l’occasione, adorneranno tutti gli angoli suggestivi del paese con splendide composizioni.

Romantica 2015 Roberta Scardola e Marco Morandi una giornata dedicata alla natura

Natura e moda confluiranno in un’unica giornata dedicata alla natura, infatti per l’occasione ogni nazione metterà in piedi un abito vegetale. Questi abiti, indossati da ragazze del circondario, sfileranno  sul palco durante lo spettacolo della scuola, che avrà inizio alle 21.30 circa. Presenteranno la serata Stefania Dima, l’attrice Roberta Scardola, testimonial del Klima Hotel Milano Fiere in occasione dell’Expo 2015 e Roberto Ruggiero. Un cambio di palco  verso le 23.30 circa introdurrà l’esibizione musicale dei “Rinominati”, l’unica cover band ufficiale e riconosciuta dalla famiglia di Rino Gaetano, il cui cantante è Marco Morandi, figlio del noto Gianni, il quale ha rilasciato un’intervista esclusiva a Gente Vip proprio qualche giorno fa. Allieteranno l’evento con uno spettacolo  di circa due ore/due ore e mezza. Al termine, al via la classica nottata danzante grazie alla partecipazione dei  dj locali Alex Di Salle & Gazza che intratterranno fino  all’alba. Le stelle della serata Roberta Scardola e Marco Morandi hanno rilasciato una breve dichiarazione sull’evento:

“Romantica – 10° Festival internazionale dei fioristi Europei”, perché il pubblico dovrebbe partecipare all’evento?

La Musica LIbera MentanaMarco Morandi: In quel contesto io vado in giro con la band “Rinominati” e insieme facciamo un tributo a Rino Gaetano, personaggio che ormai già da un po’ di tempo è ritornato in voga e giustamente, perché è un artista che purtroppo è conosciuto poco e si conoscono poco le sue canzoni. Di tutto il repertorio si conoscono solo quelle due o tre quattro canzoni più famose, quando poi c’è tutto un universo da scoprire di Rino Gaetano, che sono le canzoni meno famose ma pregne di significato, di messaggi universali e molto attuali che molti giovani di oggi riescono a cogliere, quindi noi ai nostri concerti ritroviamo un sacco di adolescenti, di giovani che nati anni dopo la sua scomparsa invece conoscono le sue canzoni a memoria e questo è proprio indicativo della sua forza, della forza dei suoi testi, delle sue canzoni. Quindi io inviterei a venire proprio per scoprire Rino Gaetano in tutto e per tutto, non solo le sue canzoni ma tutto il background tra lui e i significati delle sue canzoni ed è uno spettacolo da non perdere da quel punto di vista.

Roberta Scardola intervista esclusiva su Gente Vip foto2

Roberta Scardola: “Partecipo all’evento per la seconda volta. Ne sono felice e bisogna partecipare perchè è unica la disponibilità e l’ospitalità che dona il comune di Bugnara durante questa festa, istituita ormai da diversi anni. Si mangia molto bene, c’è bella gente e io mi sento rappresentata dall’arte e dall’ambiente, essendo testimonial del Klima Hotel, per cui la serata si sposa molto bene con le tematiche alle quali sono attenta, apro quindi questa manifestazione con grande entusiasmo. Ogni anno arriva veramente tantissima gente dalla regione ma anche da tutta Italia.”

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui