Loretta Goggi sempre grande con il suo nuovo libro “Mille donne di me”

E’ uscito il nuovo libro di Loretta Goggi “Mille donne di me”. La Goggi è da sempre una delle mamme della canzone italiana e figura carismatica nelle trasmissioni televisive quali talent o serie tv. Quasi una carriera 50ennale portata avanti in maniera fresca, simpatica, matura, così da rimanere una figura indelebile nel cuore del pubblico.

Loretta Goggi si ripresenta ora in veste di scrittrice con la presentazione del suo nuovo libro “Mille donne di me” in cui la cantante racconta dodici figure femminili che in un modo o nell’altro l’hanno condizionata e che hanno lasciato un segno nella sua vita ispirando passioni, scelte, amori, successi e carriera. Il libro esce dopo il precedente e primo libro “Io nascerò” che diventò un bestseller.

Loretta Goggi nuovo libro

Ma cosa pensa Loretta Goggi della figura femminile nel mondo dello spettacolo? Questa la sua risposta durante la presentazione del libro presso la Feltrinelli di Galleria Alberto Sordi a Roma.

“Ho passato un periodo molto importante per le donne, quello del femminismo, che io ho chiamato e ribattezzato ‘femminilismo’, perché io non sono per la donna ‘maschio’. Io sono per la donna che conservi la sua femminilità, ma avendo la credibilità che ha l’uomo nella società, quindi io credo che siamo tornati in pochino indietro, siamo tornati di nuovo alla donna oggetto, dove la fisicità ha molta più importanza della bravura. Quindi gli esempi, per lo meno nel mondo dello spettacolo, capaci, belle, ma capaci. Io non dico che non bisogna essere belle, fai televisione, se fai la radio non importa, ma se fai tv meglio essere belle. C’è Virginia Raffaele, c’è Paola Cortellesi, che sono donne di grande talento e che possono rappresentare una televisione di oggi, senza per questo sembrare una brontosaura. Io detesto anche la pubblicità, non posso pensare che per fare la pubblicità di un orologio, una donna nuda deve entrare in macchina e dire ‘non toccate il mio orologio’, lo trovo veramente avvilente”.

Poche parole che hanno sottolineato ancora una volta la maturità della donna Loretta Goggi, tornata a farci dondolare dai ricordi delle sue canzoni e dalla sua presenza in Tv. Loretta, ti aspettiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui