Tutto pronto per la Partita del Cuore che si terrà il 18 maggio allo Stadio Olimpico

La partita del cuore Nazionale Cantanti vs Cinema Stars – Lunedì 16 maggio è stato presentato l’evento benefico che vedrà impegnata la Nazionale Cantanti nella partita del cuore che si terrà mercoledì 18 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, dove si scontreranno con la squadra Cinema Stars. 

All’incontro con la stampa hanno partecipato il presidente della Rai Monica Maggioni, Il direttore Rai 1 Andrea Fabiano, il presidente della Nazionale Cantanti Luca Barbarossa, direttore generale Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini, l’allenatore Cinema Stars Marco Tardelli, il direttore generale Telethon Francesca Pasinelli, presidente dell’Ospedale e della Fondazione Bambino Gesù Mariella Enoc, Fabrizio Frizzi e Francesca Fialdini.

La partita del cuore conferenza stampa
La partita del cuore conferenza stampa

In questa occasione scenderanno in campo per la nazionale cantanti Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Boosta dei Subsonica, Benjii e Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt, Ermal Meta, Clementino, Cerasuolo dei Perturbazione, Marco Bocci, Francesco Gabbani, Antonio Maggio, Vallesi, Stefano Sorrentino e Giovanni Malagò, presidente del Coni.

Per quanto riguarda la squadra Cinema Stars troveremo Luca Zingaretti, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Fausto Brizzi, Giuseppe Zeno, Paolo Calabresi, Luigi Lo Cascio, Daniele Pecci, Paolo Genovese, Primo Reggiani, Giancarlo Giannini, Daniele Liotti, Luca Angeletti, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Ivano De Matteo, Diego Bianchi, Fabio Troiano, Riccardo Garrone e Stefano Fresi.

L’evento verrà trasmesso su Rai 1 con la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo e Fabrizio Frizzi in veste di conduttore per il ventunesimo anno consecutivo e in questa occasione è abbinato ad una nuova raccolta fondi per aiutare la Fondazione Telethon e la Fondazione Bambino Gesù.

Ad aprire la conferenza stampa di presentazione della partita è stato il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano che ha ricordato orgoglioso gli obiettivi raggiunti con le partite di beneficenza: “Da quando esiste, la Partita del Cuore ha sempre avuto casa su Rai 1. Siamo felici ed orgogliosi di aver accompagnato la Nazionale Cantanti per 24 anni. Sono stati raccolti oltre 90 milioni di euro”. 

Luca Barbarossa invece ha preferito raccontare parte della storia di una squadra così importante: “La Nazionale Cantante è nata nel 1981, grazie all’idea di Mogol. Nel 1992 decidemmo di provare ad amplificare l’energia positiva nella Partita del Cuore. Gli eroi di questa avventura sono tutti quelli che sono venuti allo stadio o che hanno mandato sms. Abbiamo realizzato tanti progetti. Lo spirito di squadra non sempre attraversa la mente degli artisti, abituati a navigare in solitaria. Questa è una iniziativa unica nel mondo”. 

Purtroppo in campo questo mercoledì non saranno presenti Luciano Spalletti e Francesco Totti: “Avevano aderito, ma ci si è messo di mezzo un torneo che la Roma giocherà ad Abu Dhabi – spiega Luca Barbarossa -. Quando avevano aderito questo impegno non c’era. Dopo questa stagione contrastata sarebbe stato un fiore all’occhiello avere contemporaneamente in campo il mister e il capitano”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui