José Mourinho chiama Marco Amelia al Chelsea

Dall’Inghilterra arriva la conferma del possibile approdo al Chelsea di Marco Amelia. L’ex portiere di Milan e Roma sarebbe stato chiamato da José Mourinho in emergenza con i portieri. Il portoghese ha cercato l’estremo difensore italiano dopo l’infortunio di Courtois.

Emergenza in porta per il Chelsea arriva Amelia

Marco Amelia
Marco Amelia

Al momento Amelia è svincolato, dopo aver terminato la sua ultima parentesi con il Perugia, ed è diventato il presidente della Lupa Castelli Romani, squadra che milita in Lega Pro. E sarebbe pronto a fare un grande salto di qualità. L’indiscrezione arriva direttamente dal Daily Mail che ha rivelato che il portiere 33enne a breve potrebbe firmare un contratto con il club londinese fino a gennaio come secondo e vice di Begovic.
Quest’ultimo, infatti, è il portiere titolare del Chelsea attualmente e dietro di lui c’è solo il giovane Jamal Blackman immaginato piuttosto come terzo e non come secondo e richiamato dopo il prestito al Middlesbrough da Mourinho. Motivo per cui lo Special One ha voluto avere Amelia, che aveva conosciuto ai tempi in cui uno allenava l’Inter e l’altro giocava con il Milan.

Nei prossimi giorni la firma sul contratto per Amelia

Il giocatore italiano si è allenato nei giorni scorsi con la squadra blues ed è stato messo in prova. Una volta che il club avrà verificato le condizioni fisiche di Amelia allora si potrebbe concludere l’accordo tra le parti anche nei prossimi giorni. Anche perché adesso il giocatore è tornato in Italia in attesa di essere richiamato dal club inglese per cominciare questa nuova esperienza oltre manica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui