Il Salvatori 2014: Dario Salvatori presenta “Il dizionario della canzone”

Il Salvatori 2014” sarà presentato sabato 1 febbraio 2014 a Roma, presso l’esclusiva location di “Ore 20” (piano alto COIN San Giovanni) a partire dalle ore 20.30. Si tratta dell’ultima fatica letteraria di Dario Salvatori, giornalista e conduttore radio-televisivo. A presentare il libro con l’autore Renzo Arbore, Pippo Baudo, Carlo Conti, Roberto D’Agostino, Marco Molendini, Pinuccio Pirazzoli, Marino Bartoletti e Giancarlo Magalli nelle vesti di moderatore.

Dario Salvatori presenta a Roma il dizionario della canzone internazionale
Il Salvatori 2014: Sabato 1 febbraio a Roma presentazione del dizionario della canzone

Il volume “IL SALVATORI 2014” (Edizioni Clichy) è un vero e proprio dizionario della canzone internazionale. Al suo interno la storia e i segreti di oltre diecimila canzoni, rigorosamente in ordine alfabetico. Dai capolavori del folk e del rock americano, alla psichedelia e al pop inglese, dalla chanson francese al reggae giamaicano, dalle sigle dei cartoni animati, alle hit più inaspettate provenienti da ogni parte del mondo, con un’attenzione particolare per quella che è stata la storia della musica italiana, narrata attraverso le composizioni dei suoi maggiori protagonisti come anche quelle dei personaggi minori. Per ciascuna canzone una scheda che ne racconta l’origine, le interpretazioni, i piazzamenti in classifica, le curiosità, completata dalle informazioni sui credits e da un giudizio critico che va da una a cinque stelle.

All’evento si annunciano star del mondo della musica e dello spettacolo del calibro di Iva Zanicchi, Fausto Leali, Orietta Berti, Gianni Nazzaro, Attilio Fontana, Paolo Conticini, Enzo De Caro, Enrica Bonaccorti, Edoardo Vianello, Gianni Boncompagni, Peppino Di Capri, Georgia Luzi, Marisa Laurito, Antonino e molti altri. Per questa speciale occasione, Trap Art, azienda leader nel mondo della moda giovanile, ha deciso di omaggiare il panorama musicale italiano attraverso la realizzazione di una limit edition di t-shirt che celebrano la fortunata hit “Cuore matto” e il suo indimenticato interprete Little Tony.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.