Giorgia Würth torna in libreria con il romanzo “L’accarezzatrice”

Libri 2014 – L’attrice Giorgia Würth, che interpreta Tessa nella fiction di successo Le Tre Rose di Eva, è anche una scrittrice. Dopo il successo del romanzo “Tutta da rifare”, domani 1 aprile 2014 torna in libreria con il suo secondo libro L’accarezzatrice, edito da Mondadori, un romanzo che farà discutere perché affronta coraggiosamente un tema oggi attualissimo: il tabù legato al rapporto tra sesso e malattia. Online il book trailer del libro, interpretato dalla collega Euridice Axen, di cui Giorgia firma la regia. Un lungo lavoro che ha appassionato Giorgia per 5 anni che, attraverso testimonianze dirette e ricerche, racconta la storia di una ex infermiera che diventa un’assistente sessuale per portatori di handicap.

Dopo Tutto da rifare Giorgia Würth torna in libreria con L'accarezzatrice
Giorgia Würth il suo secondo romanzo L’accarezzatrice è in libreria

La protagonista del romanzo L’accarezzatrice è Gioia, ha trent’anni e mette passione in tutto quello che fa: ma ora si ritrova in difficoltà. L’ospedale nel quale lavora la licenzia a causa della crisi, il suo fidanzato storico Giuseppe la lascia e il suo amatissimo papà è molto malato. Ogni mattina Gioia risponde agli annunci di lavoro e manda curricula ma nulla si muove. Finché un giorno risponde a un annuncio in cui si richiede “un’infermiera con spiccata sensibilità”. Giunta a Lugano per il colloquio trova ad accoglierla Rosa, una donna malata di sclerosi multipla, e suo marito anche lui gravemente malato. Rosa sta cercando per lui un’assistente sessuale che gli conceda di vivere quel piacere che lei non è più in grado di donargli e a cui lui stesso, a causa dei limiti imposti dalla malattia, non può avere accesso da solo. Gioia fugge scandalizzata e offesa ma l’incontro con Rosa e suo marito è come un seme che inizia a germogliare dentro di lei. Presto Gioia scoprirà molte cose che non immaginava sul mondo dei disabili e sull’apartheid in cui spesso la società li confina… Questa storia racconta di come Gioia decide di diventare un’accarezzatrice e di come, da quel giorno, la sua vita cambia per sempre.
Questa estate Giorgia tornerà sul set della fiction Le Tre Rose di Eva 3 e sarà una delle protagoniste di Oro Verde, di Mohamed Soudani uscito in Svizzera e prossimamente in Italia. Il film racconta la storia di una gang di disoccupati, uno più improbabile e disperato dell’altro, tutti convinti di avere fra le mani “l’oro verde” ovvero un carico di Cannabis che cambierà definitivamente la loro vita. Ispirato a fatti realmente accaduti in Ticino all’inizio degli anni 2000.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui