Giancarlo Golzi è morto, il batterista dei Matia Bazar era in tour per festeggiare i 40 anni di carriera del gruppo

E’ di poche ore fa la notizia della scomparsa di Giancarlo Golzi, il mitico batterista dei Matia Bazar, morto a soli 63 anni. Dai primi accertamenti Giancarlo Golzi sarebbe morto per arresto cardiaco nella sua casa a Bordighera, in provincia di Imperia.

Il batterista dei Matia Bazar è morto, addio a Giancarlo Bolzi
Giancarlo Bolzi

Grande batterista, Golzi era stato il co-fondatore dei Matia Bazar nel 1975. I Matia Bazar si sono sempre evidenziati e si evidenziano ancora oggi come un gruppo di amici e non solo un gruppo musicale di esperienza internazionale.

I Matia Bazar fanno parte del pensiero italiano in modo indelebile, perchè le loro canzoni e musiche di qualità sono sempre penetrate nel cuore e nella mente del popolo con molto calore e valore musicale elevato.
Giancarlo Golzi era in tour col gruppo per festeggiare i 40 anni di carriera.
Fra i primi a ricordarlo c’è Eros Ramazzotti che su Instagram gli dedica queste parole:
Ci ha lasciato Giancarlo Golzi dei Matia Bazar, per arresto cardiaco a 63 anni. Eri un grande professionista umile e di grande rispetto, io ti ricordo per la tua gentilezza che oramai è rara in questo mondo, non solo quello musicale. Guardaci da lassù e portaci dove il mare è più blu. Ti voglio bene Gian, Eros“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.