Gerardina Trovato torna a parlare: “Io forse ho sbagliato un po’ di più, ma le ho strapagate tutte”

News: Gerardina Trovato, la cantante siciliana, torna a far parlare di sé. Dopo sei album con la Sugar di Caterina Caselli, tre Festival di Sanremo, alcuni singoli di successo ed una partecipazione al reality show Music Farm su Rai 2 la cantante torna alla ribalta.

L’ultima apparizione televisiva è stata nel 2009, quando Carlo Conti l’ha invitata allo show “I Migliori anni”. Poi il nulla e di Gerardina Trovato si sono perse le tracce. In un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi & Canzoni, Gerardina Trovato dichiara: “Sto malissimo. Ho una nevrosi ossessiva depressiva molto brutta. Mi sto curando, ma è molto lunga, non è una cosa come la febbre. Non ero mai stata così male in vita mia e sì che ne ho passate. Mi sento bloccata in tutto. Prima magari avevo altri problemi, errori ne ho fatti tanti, dovuti al mio carattere. Ne ho combinate, ho sbagliato, ma non ho un brutto carattere. Tutti sbagliano, io forse ho sbagliato un po’ di più, ma le ho strapagate tutte“.

gerardina trovato
Gerardina Trovato

Non posso uscire di casa ma non mollo” continua la cantante siciliana “Più in là vorrei fare di nuovo tante cose. Ora vorrei solo che una casa discografica pubblicasse il mio singolo e lo mandasse in radio. Questo vorrei tanto“. Nonostante le sue difficolta, però, Gerardina Trovato ha la forza di continuare a scrivere.”Sto lavorando su una serie di brani” ha dichiarato la cantante “Per la prima volta in vita mia ci sono testi che parlano anche d’amore, prima ho fatto sempre canzoni di protesta o su altri temi. Si cambia. Io ora scrivo a mente e prima con la chitarra e il pianoforte. Ho scritto tante cose, molte delle quali ritraggono la mia sofferenza, ho scritto tanto, solo che non mi vuole nessuno“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui