Federico Fashion Style: In quanti modi possiamo usare le trecce?

Il mood dell’estate sono le trecce, proprio come vi avevo accennato la scorsa settimana in occasione del primo appuntamento con la mia rubrica “Federico Fashion Style”. Ma in quanti modi effettivamente possiamo utilizzarle?

L’estate è la stagione preferita dalle donne che amano giocare con i loro capelli, acconciandoli in modo differente cercando di rimanere sempre super chic: trecce, code, ecc. In questo secondo appuntamento vorrei tornarvi a parlare della colorazione e degli effetti luce che, con un po’ di pazienza, potete provare ad ottenere anche voi. Le trecce possono essere usate per creare qualsiasi tipo di acconciatura, ma anche come metodo di schiaritura, realizzando degli effetti luce particolari e molto naturali, tono su tono, o con colori contrastanti.

le trecce

In vista dell’estate io, Federico Fashion Style, consiglio a tutte le mie donne di attuare questo metodo di schiaritura e dare luce al proprio viso, mettendo in risalto anche la vostra bella abbronzatura.

Questi metodi hanno dei nomi tecnici che permettono di identificarli facilmente: sunkiss, flambaiage, balayage, shatush, filamenti ecc… Negli ultimi anni però la donna è sempre alla ricerca di un effetto ricrescita con dei colori che riescono a fare un tono più naturale, ma che nello stesso tempo non perdano la sua brillantezza.

Federico Fashion Style colorazione effetto sunkiss
Federico Fashion Style colorazione effetto sunkiss

Quest’altro tipo di effetto trova perfettamente forma in acconciature ad onde, come potrete constatare voi stesse in alcuni scatti che ritraggono le pettinature delle mie donne.

Comunque sia, tutte queste tecniche, sono state richieste e realizzate anche su alcune delle mie clienti VIP come Pamela Camassa, Sofia Bruscoli, Claudia Galanti e Cecilia Capriotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui