David di Michelangelo 2012: Il premio più prestigioso all’opera coreografica

Curiosità ed Eventi – Il 9 Dicembre al Paladanza di Nettuno si è tenuta la premiazione del David di Michelangelo, fra politici e personaggi vip del mondo dello spettacolo, tanti flash scattati ai vari ospiti approdati alla tanto attesa serata di premiazioni.
Il primo a ricevere il premio è stato il professor Mandelli (luminare della ricerca e della cura contro le leocemie e i mielomi) il quale ringrazia la Giuria Internazionale di Cultura e Sport, dedicando il suo premio a tutti i volontari che da decenni operano nelle piazze per continuare la raccolta fondi a favore della ricerca.
I conduttori Gino Aprile e Marina Marfoglia lo hanno salutato con l’ambita statuetta e il forte calore del pubblico, alzatosi in piedi durante la premiazione.
La seconda ad essere stata premiata l’etoile internazionale Liliana Cosi, per la categoria Danza, una vera regina del palco, onorata per il grande riconoscimento ha salutato il pubblico regalando aneddoti sulla danza e l’insegnamento verso i suo allievi, concludendo il discorso con un inchino da vera ballerina di alta classe.

Anthony Peth: Premio Spettacolo e Televisione

Poi è toccato il turno al giovane conduttore e regista Anthony Peth, scelto come talento televisivo dell’anno per la categoria Spettacolo e Televisione, il quale esordisce dicendo che la sua caratteristica è proprio il suo accento sardo, che lo rende unico ed originale, suscitando gli applausi del pubblico, ha dedicato il suo premio ai giovani artisti che hanno il loro sogno, vitale per rialzarsi di fronte ad ogni ostacolo, importante per andare avanti.

Premio David di Michelangelo : Locandina

Loris Iannamico, cantautore pluripremiato in diversi festival musicali, salito sul palco ha cantato per il pubblico un suo pezzo inedito, dopo di che ha ricevuto il premio e ringraziato la giuria per il riconoscimento nella categoria musicale.
Infine è toccato al grande attore Alessandro di Carlo, David di Michelangelo per il Teatro, con le sue battute ha fatto ridere e divertire il pubblico, un vero attore comico nato, unico e raro per le sue capacità.
Serata conclusa con la premiazione del miglior corpo di ballo in concorso col premio “David di Michelangelo alla coreografia” , luci in lontananza del suggestivo lago a cielo aperto che circondava il teatro, rendendo unica la magia della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui