Calciomercato Roma: due colpi in difesa per i giallorossi

Calciomercato Roma, manca meno di una settimana all’inizio del prossimo campionato di Serie A e Walter Sabatini sta ultimando gli ultimi colpi in entrata, probabilmente un difensore e un terzino destro, e sta iniziando a preoccuparsi anche di qualche nome in più nella rosa giallorossa.

Calciomercato Roma: per la difesa c’è Antonio Rudiger

Antonio Rudiger
Antonio Rudiger (foto Bartoletti)

Innanzitutto oggi è arrivato nella capitale Antonio Rudiger proveniente dallo Stoccarda, il difensore si unirà al reparto arretrato giallorosso prendendo il posto del partente Mapou Yanga-Mbiwa. Il francese, infatti, nei giorni scorsi è stato ceduto al Lione. Così la Roma rimasta scoperta in difesa ha rimediato con l’arrivo del centrale tedesco. Il 22enne della Germania è atterrato in Italia alle 14.30 ed è subito andato a Trigoria per conoscere Rudi Garcia e per unirsi al suo nuovo gruppo. La società capitolina ha preso il giocatore in prestito con diritto di riscatto per una cifra intorno agli 11 milioni di euro ma per il momento ne verserà solo 4 nelle casse dello Stoccarda.

Rudi Garcia avrà anche Digne, Sabatini pensa a sfoltire la rosa

Calciomercato Roma – Altro tassello della difesa è Lucas Digne che a breve arriverà dal Paris Saint Germain. In questo caso la trattativa tra la Roma e la società francese è stata piuttosto lunga e manca ancora l’ufficialità. Alla fine però i due club sono giunti a una conclusione e adesso il trasferimento dovrebbe avvenire secondo la formula del prestito con diritto di riscatto. Sabatini ha accontentato la richiesta di Rudi Garcia che conosceva il terzino sinistro dai tempi in cui allenava il Lille. E per la riuscita dell’affare ha contato soprattutto la volontà del giovane giocatore che aveva richiesto al Psg di essere ceduto. Visto che il terzino transalpino non rientrava nei piani dell’allenatore della squadra parigina. Quest’ultimo Laurent Blanc ha di conseguenza confermato nei giorni scorsi la partenza di Digne: avanzando però una condizione, e cioè che il 22enne possa partire soltanto dopo che il Psg avrà trovato il sostituto. La squadra parigina ha già individuato il nuovo terzino, Layvin Kurzawa del Monaco. Al momento quindi non è previsto l’arrivo del francese dalle parti di Fiumicino, ma tra i suoi ormai ex compagni di squadra c’è chi lo considera già ceduto, come ha dichiarato Thiago Silva dopo il match contro l’Ajaccio: “Digne per me è già partito, so che è molto contento di trasferirsi alla Roma e sono felice per lui perché avrà più chance di giocare. Rudi Garcia è come un padre per Lucas”.
Resta un solo problema adesso per il direttore sportivo giallorosso e cioè vendere qualche giocatore, per ridurre la rosa. In particolare perché in base alla regola della Figc ogni squadra deve avere massimo 25 elementi. Partito Doumbia, resta da definire il trasferimento di Mattia Destro al Bologna. Così però non basta perché la Roma ha un numero particolarmente alto di esterni in attacco, nella lista compaiono i nomi vecchi Ljajic, Gervinho, Iturbe e Ibarbo e in più anche i nuovi acquisti Iago Falque e Salah. Uno della stagione passata probabilmente dovrà partire entro la fine del calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui