Calciomercato Roma Colpo su colpo Dzeko, Salah e Digne

Calciomercato Roma – La campagna acquisti della Roma sta prendendo il volo con il colpo principale che consiste nel comprare Edin Dzeko e prosegue con il tentativo di ottenere qualche altro rinforzo, ufficializzando magari Mohamed Salah e chiudendo l’affare per il terzino sinistro.

Calciomercato Roma: In arrivo Edin Dzeko per l’attacco di Rudi Garcia

Calciomercato Roma Edin Dzeko
Calciomercato Roma Edin Dzeko

La trattativa riguardante Dzeko dovrebbe essere quasi del tutto chiusa a cifre inferiori a quelle che nei giorni scorsi erano circolate. Sabatini avrebbe strappato al City il giocatore bosniaco per circa 15 milioni di euro più i bonus che arriverebbero a 20 milioni in totale. Inizialmente si era parlato di 20 milioni più bonus per riuscire a raggiungere il prezzo richiesto dal club inglese, e alla fine invece il ds romanista avrebbe convinto la società di Manchester per una cifra più bassa.

Al momento si attende di capire quando Dzeko possa arrivare a Roma, non dovrebbe esserci molto tempo da aspettare, anche se l’attaccante sta discutendo con il suo club alcuni temi riguardanti i diritti d’immagine. Un problema che dovrebbe essere risolto da entrambe le parti con una buonuscita e poi da quel momento l’affare con i giallorossi potrà dirsi concluso. Intanto nella capitale era già arrivato Salah, che nel giorno del suo sbarco a Fiumicino è stato accolto da un buon numero di tifosi emozionati per il fatto che l’egiziano possa diventare un giocatore della Roma.

Ancora questo non è sicuro perché bisogna risolvere la questione con la Fiorentina: Andrea Della Valle si è detto infastidito della presentazione di Salah come un giocatore giallorosso, quando ancora il 23enne del Chelsea figura come calciatore della squadra Viola. “Non è stata una bella cosa veder arrivare a Roma Salah, non so se è stato presentato, anche se di fatto lo è stato ufficiosamente”, ha spiegato il patron fiorentino. Il presidente del club toscano ha rilanciato affermando che farà rispettare a Salah il contratto che lo lega alla Fiorentina.

È certo che la Roma e il club di Josè Mourinho dovranno chiarire questa situazione intricata con la società di Firenze per accontentare tutti. Nel frattempo però l’egiziano ha svolto il suo primo allenamento a Trigoria, nonostante non possa farlo. A rivelare questo particolare una foto pubblicata dalla Roma con Salah insieme al gruppo giallorosso.

Calciomercato Roma News – Sabatini tratta con il Psg per Lucas Digne

Calciomercato Roma Lucas Digne
Calciomercato Roma Lucas Digne

Chi invece sarà accontentato al più presto potrebbe essere Rudi Garcia, che da qualche tempo ha richiesto un calciatore che ha allenato al Lille. Il nome individuato dal tecnico romanista per la fascia sinistra è Lucas Digne. Il terzino francese non rientra nei piani di Blanc al Paris Saint Germain quindi sarebbe favorevole al suo trasferimento in Italia. Walter Sabatini secondo la Gazzetta dello sport avrebbe convinto il Psg a lasciar partire il calciatore 23enne anche nella formula con il prestito con diritto di riscatto. Il club parigino avrebbe preferito il prestito con obbligo di riscatto consapevole che cederà Digne, ma il direttore sportivo avrebbe convinto la dirigenza francese, perché non sa quale potrebbe essere il risultato del terzino con la Roma e allora nel caso dovesse andare bene, sceglierebbe il riscatto del francese dal Psg.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui