Calciomercato: lotta tra Milan e Inter per Geoffrey Kondogbia

Calciomercato Milan-Il Milan è in attesa di muoversi per prendere Kondogbia. Il club rossonero in queste ore sta pensando al blitz per portare in Italia il centrocampista del Monaco. Adriano Galliani sin dalla mattina di oggi è rimasto nella sede del club rossonero per aspettare una risposta da Montecarlo e quindi prendere immediatamente un volo direzione Principato di Monaco.

Calciomercato Milan-Il Milan in pole per Kondogbia

Geoffrey Kondogbia
Geoffrey Kondogbia

La società rossonera nei giorni scorsi aveva avanzato la proposta ufficiale per il giocatore francese con un assegno di 25 milioni, ma finora non è stato raggiunto nessun accordo tra le due parti.
La trattativa potrebbe concludersi positivamente per il Milan, che poi dovrebbe risolvere la questione ingaggio. Kondogbia chiederebbe un contratto che va dai tre milioni e mezzo fino ai quattro. Una cifra che ha messo in dubbio anche l’Inter interessata come i cugini al giocatore 22enne.
Il club nerazzurro, in effetti, si era mosso con anticipo, puntando da qualche tempo Kondogbia e arrivando a proporre cash 22 milioni più cinque di bonus. E per questo la società di Thohir sembrava in netto vantaggio, considerato che la dirigenza interista aveva anche avvicinato i rappresentanti del giocatore, oltre che il fratello. E inoltre il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, si era mosso in questi giorni andando direttamente a Montecarlo per fare la proposta ufficiale. Ma nonostante questo al momento sembra più vicino il Milan che ha a disposizione più soldi anche se non sono le cifre che aveva richiesto il Monaco. La società monegasca ne aveva chiesti dieci di più della proposta arrivata dal Milan.

Interesse anche per Giannelli Imbula

È una sfida tra milanesi, che potrebbe essere risolta facilmente con un accordo tra le due parti. Perché pur essendo un derby, nella telefonata avvenuta tra Adriano Galliani e il direttore generale dell’Inter Marco Fassone le due società potrebbero aver raggiunto un’intesa. A maggior ragione se l’Inter dovesse chiudere la trattativa per un altro centrocampista, Giannelli Imbula, a volere Kondogbia ci sarebbe solo il Milan. I nerazzurri, infatti, sono molto interessati al giocatore dell’Olympique Marsiglia, che era finito anche nel mirino dei rossoneri. E come per il francese del Monaco, era iniziata una sfida: l’Inter aveva parlato con l’entourage del giocatore e il Milan era andato direttamente dalla società francese per discutere del costo del cartellino.
Una lotta continua tra le due squadre lombarde che sono fra le più attive in questa finestra di calciomercato. E allora bisognerà soltanto aspettare chi arriverà a Kondogbia e chi invece resterà a mani vuote o si muoverà verso Imbula.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.