Calciomercato: la Roma pensa a Edin Dzeko e Iker Casillas

Il calciomercato della Roma si accende con una serie di colpi che potrebbero arrivare a breve. Walter Sabatini è al lavoro per trovare i giusti rinforzi da dare a Rudi Garcia. Ad esempio una punta di peso da inserire nella formazione giallorossa e un portiere di esperienza.

Calciomercato Roma: il centravanti ideale potrebbe essere  Dzeko

Nel primo caso il direttore sportivo sta pensando a Edin Dzeko: con il bosniaco Sabatini avrebbe in queste ore trovato l’accordo per portarlo nella capitale. La proposta fatta al compagno di nazionale di Miralem Pjanic è un contratto quadriennale da quattro milioni e mezzo a stagione. Il giocatore, secondo alcune indiscrezioni piacerebbe molto a Rudi Garcia, ma l’unico problema adesso sarebbe trattare con il Manchester City.
Il club inglese, infatti, per accettare la partenza del loro numero 10 vorrebbe all’incirca 24 milioni di euro, ma sono comunque disposti a trattare. E allora il possibile arrivo di Dzeko alla Roma dipenderà da una serie di partenze, che serviranno alla dirigenza romanista per fare cassa. I principali nomi candidati alla partenza sono ancora tre: Destro diviso tra Monaco, Fiorentina e West Ham, Doumbia interessato a ritornare al suo ex club, il Cska Mosca, e Gervinho che sembrava sempre più vicino all’Al-Jazira con cui la trattativa è saltata.
Nel frattempo in queste ore è stata definita la cessione di José Holebas. Tramite un comunicato stampa la Roma ha ufficializzato la vendita del terzino greco al Watford. Il club della Famiglia Pozzo, che la prossima stagione giocherà in Premier League, verserà nelle casse della società giallorossa due milioni e mezzo più 0,5 di bonus. “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Watford FC, il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore José Holebas, a fronte di un corrispettivo fisso di 2,5 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un compenso variabile, pari a 0,5 milioni di euro, al raggiungimento da parte del club inglese di determinati obiettivi sportivi”, spiega la nota pubblicata sul sito ufficiale del club.

Calciomercato Roma: si punta a Iker Casillas

Il secondo capitolo caldo dalle parti di Trigoria è il portiere. Il nome più gettonato al momento è quello di Iker Casillas. Il Real Madrid, secondo Sportmediaset, sarebbe sempre più vicino a prendere David De Gea e allora l’estremo difensore spagnolo non rientrerebbe più nei piani dei blancos. Tra le tante proposte arrivate a Casillas la più interessante è proprio della Roma. Anche se il club giallorosso avrebbe dei seri problemi a pagare l’ingaggio dello spagnolo, che al momento è pari a sette milioni e mezzo di euro. In questo caso, secondo AS, il Real potrebbe contribuire allo stipendio dell’estremo difensore per facilitare il suo trasferimento nella capitale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui