A.S. Roma ha ottenuto l’incasso più alto tra i club italiani

A.S. Roma – Il calcio internazionale non si ferma nemmeno in estate. Dopo le fatiche della stagione appena trascorsa, le squadre italiane e quelle europee continuano a scontrarsi in giro per il mondo. Dietro una serie di incontri tra i diversi continenti, con l’occasione di guadagnare qualche milione.

L’ A.S. Roma ha ottenuto l’incasso più alto tra i club italiani

A.S.Roma
A.S. Roma

Le tournée estive costringono i club a fare meno giorni di ritiro tra le montagne italiane o austriache per dedicarsi in viaggi verso Asia, America o Australia. Ed è proprio con queste competizioni che le squadre italiane hanno guadagnato cifre interessanti. A riportare gli incassi è stato il Corriere dello Sport, che ha elencato tutte le principali competizioni che i club di Serie A dovranno affrontare in queste settimane prima dell’inizio del prossimo campionato 2015-2016. È l’A.S. Roma quella che ha guadagnato di più, 5 milioni e mezzo, da queste trasferte transoceaniche, tra Australia e Indonesia dove avrà l’occasione di giocare, dopo il Real Madrid, anche con il Manchester City in occasione della International Champions Cup.
Quest’ultima è considerata da molti la Champions League dell’estate e in questi giorni tra il 12 luglio e il 5 agosto ospiterà ben 23 match tra i 15 club più importanti nel contesto europeo del calcio.
La squadra giallorossa, poi, continuerà questa parentesi di gare in estate a Lisbona contro lo Sporting l’1 agosto e poi si sposterà in Spagna il 5 per giocare contro il Barcellona, campione d’Europa nel Trofeo Gamper. Non finisce qua, perché invece le due squadre di Milano hanno incassato ben 4 milioni e mezzo di euro: la società di Erik Thohir per la ICC adesso è in Cina e la stessa cosa farà il Milan nei prossimi giorni; dopodiché le due formazioni lombarde si sfideranno il 25 luglio nel primo derby della nuova stagione. La squadra rossonera tra il 3 e il 6 agosto giocherà in Germania la Audi Cup contro Bayern Monaco, Real Madrid e Tottenham.

I club europei in giro per il mondo e la decisione della Juventus di restare in Europa

Anche le società europee viaggeranno parecchio in questo mese, e molte di queste parteciperanno alla ICC 2015 come Barça, Real, Chelsea, Psg e le due formazioni di Manchester. Alcune di queste poi avranno come meta successiva gli Stati Uniti: il Manchester United trascorrerà la sua Tournèe giocando contro Psg e Barcellona tra Seattle e Chicago. E a proposito del club blaugrana le sfide saranno anche contro Chelsea e Los Angeles Galaxy. Chi prenderà meno per questo periodo estivo sono Lazio e Juventus che non si scontreranno per un’amichevole estiva, ma scenderanno ufficialmente in campo in Cina il prossimo 8 agosto per contendersi la Supercoppa italiana. La finale tra le sue squadre si svolgerà a Shanghai e da questa trasferta entrambe otterranno 1 milione e mezzo di euro. La decisione del club bianconero è stata diversa dalle rivali in campionato. Gli uomini di Massimiliano Allegri si dedicheranno alla preparazione per il prossimo anno senza volare verso altri continenti ma si sposteranno tra Vinovo per il ritiro e la Svizzera, la Polonia e Marsiglia, disputando una partita amichevole contro il Borussia Dortmund.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui