George Clooney e Amal Alamuddin sposi: A Venezia il sì ufficiale al Municipio di Ca’ Farsetti

E’ proprio oggi, 29 Settembre 2014, che a Venezia George Clooney e Amal Alamuddin sono diventati marito e moglie a tutti gli effetti, anche davanti alla legge: dopo la cerimonia privata a sorpresa di sabato, questa mattina i due sposi si sono recati al Municipio di Ca’ Farsetti per il loro sì alle 13.30. La coppia si è trattenuta non più di dieci minuti, il tempo di aggiungere qualche firma per concludere il rito civile e già avevano infatti le due fedi nuziali al dito. Paparazzi, fan, dipendenti comunali di Venezia, c’era davvero tutta la Laguna ad attendere i due freschi sposi che tra l’altro sono arrivati durante una manifestazione contro l’amministrazione per i tagli: insomma tanta confusione, ma George con l’ironia elegante a cui ci ha abituato nelle sue pubblicità si è rivolto al lavoratore esclamando “George is inside”.

Le nozze ufficiali di George Clooney e Amal Alamuddin a Venezia
Le nozze ufficiali di George Clooney e Amal Alamuddin a Venezia

George Clooney e Amal Alamuddin sposi – Superata la confusione, i due si sono recati al Municipio accompagnati anche dal celebrante ufficiale delle nozze Walter Veltroni. Il tempo di firmare, qualche scambio di sguardi e sorrisi, e i due sono risaliti sul taxi che li ha accompagnati guidati dal noto e fido “Sandrone“, che secondo molti è stato il testimone delle nozze da parte di Clooney, ma è più probabile si tratti del suo autista ufficiale veneziano. La coppia si è diretta all’ areoporto Marco Polo: chissà i due dove saranno diretti dopo questi importanti e romantici giorni a Venezia.

E che dire, anche questa volta Amal non è passata inosservata e per il rito civile ha indossato, potremmo azzardare a dire, l’abito più bello e che più ne ha valorizzato il fisico: un completo pantaloni color panna e cappello a falde larghe. Anche questa volta la bella avvocatessa inglese di origini libanesi è riuscita a suscitare grande ammirazione, e pare che dietro le sue scelte stilistiche si celi l’ombra di Anne Wintour, la direttrice di Vogue, rivista alla quale i due hanno concesso l’esclusiva sulle loro nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.