Monocolore rosso: un colore che non passa mai di moda

Care lettrici, eccoci al nostro consueto appuntamento con la rubrica “Nails Beauty“. Come ben sapete il rosso possiamo definirlo come sinonimo di eleganza ed è un colore adatto a tutte le età e tutte le forme. È un colore che non passa mai di moda ed è ideale per le nostre unghie in qualsiasi occasione e anche per tutti i giorni.

Monocolore rosso Nails Beauty
Nails Beauty: monocolore rosso con decori in gel bianco sugli anulari

Per realizzare questa manicure in gel abbiamo bisogno dei seguenti prodotti:

– lampada Uv
– nail prep
– primer e base
– gel color
– lime
– spingicuticole
– lucido
– olio cuticole
– gel bianco
– pennelli
– buffer
– spazzolina

Partiamo dalla preparazione dell’unghia disinfettando le mani e spingendo indietro le cuticole. Diamo forma all’unghia e con una lima 180 opacizziamo l’unghia. Togliamo l’eccesso di polvere e stendiamo il nail prep. A seguire stendiamo il gel base a smalto e polimerizziamo per 1/2 minuti. A questo punto creiamo la nostra bombatura prendendo una pallina di gel e posizionarla al centro dell’unghia e con la punta del pennello ricopriamo interamente l’unghia. Polimerizziamo qualche secondo e passiamo alle altre dita volta per volta. Alla fine polimerizziamo il tutto per 2 minuti. Sgrassiamo e limiamo dando forma all’unghia. Passiamo il buffer per togliere eventuali imperfezioni e stendiamo il colore polimerizzandolo per qualche secondo di volta in volta. Se non ci soddisfa facciamo una seconda passata.
Alla fine con il gel bianco eseguiamo i decori a piacere sugli anulari, polimerizziamo ed infine stendiamo il lucido. Polimerizziamo 2 minuti e sgrassiamo. Terminiamo la nostra manicure stendendo l’olio per le cuticole e massaggiamo delicatamente. Spero vi piaccia la mia idea e vi sia utile.
Un abbraccio
Monica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.