Monocolore corallo: uno dei colori dell’estate

NAILS BEAUTY – Care lettrici, questa settimana ho scelto per voi un bel monocolore corallo, questa volta accompagnato da glitter che può andar bene per l’estate. È un bel colore acceso ideale per le vostre unghie che mette in risalto l’abbronzatura ed è perfetto da portare tutti i giorni. Cosa ci occorre per realizzare questa copertura in gel?
– lampada Uv
– pennelli
– lime
– spingicuticole
– buffer
– olio cuticole
– spazzolina
– nail prep
– primer
– gel costruttore
– gel color
– glitter
– lucido
– pads e solvente

Monocolore corallo: il colore ideale per l'estate 2015
Monocolore corallo: il colore ideale per l’estate 2015

Partiamo con la preparazione dell’unghia spingendo indietro le cuticole, limare leggermente l’unghia, dare forma, passare il buffer e con la spazzolina togliere la polvere in eccesso. Stendiamo a smalto il nail prep e il primer. Stendiamo uno strato a smalto di gel costruttore dopodiché prendiamo una pallina di gel e la posizioniamo al centro dell’unghia e con la punta del pennello lo stendiamo su tutta l’unghia.
Polimerizziamo per qualche secondo e ripetiamo l’operazione sulle altre unghie poi terminiamo la polimerizzazione per 2 minuti. Sgrassiamo e limiamo dando forma e passando il buffer per eliminare eventuali imperfezioni. Sgrassiamo nuovamente e stendiamo il colore polimerizzandolo per 2 minuti.
Se necessario ripetiamo nuovamente la stesura del colore polimerizzandolo. Prendiamo i glitter e li spolveriamo sugli anulari, polimerizzando in lampada per 2 minuti.
A questo punto stendiamo il lucido, polimerizziamo e se necessario sgrassiamo. Applichiamo l’olio per le cuticole e massaggiamo delicatamente.
Questo è tutto, spero vi piaccia la mia idea per l’estate e vi sia utile. Un abbraccio grande e vi aspetto giovedì  prossimo con un nuovo articolo.
Monica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui