Monica Stan su Gente Vip per la bellezza e la cura delle nostre unghie

Si chiama Monica Stan, ha 25 anni, vive a Roma, capelli biondi e uno sguardo da cerbiatto. Da domani sarà su Gente Vip per prendersi cura delle nostre unghie nella rubrica settimanale del giovedìNails Beauty“. E’ una ragioniera, si definisce una ragazza solare, gentile, socievole e scherzosa. Appena ha un attimo di tempo ama andare in palestra. Adora gli animali, in particolare i conigli, in casa infatti ne possiede uno. Le piace essere sempre alla moda, truccarsi e prendersi cura del suo corpo. Da qui è nata la sua passione per le unghie. Conosciamola meglio!

I consigli di Monica Stan, rubrica Nails Beauty
I consigli di Monica Stan, rubrica Nails Beauty

Ciao Monica, prima di addentrarci nel tuo lavoro, parliamo un po’ delle tue passioni nella vita privata. Mi hai detto che ti piacciono gli animali ed in particolare i conigli, come è nato il desiderio di possederne uno?

Il tutto è nato vedendo il coniglio di una mia amica ed osservandone i comportamenti, me ne sono subito innamorata. Anche se non sembra, sono animali molto intelligenti che ti trasmettono tanto amore. Soprattutto il mio, la mattina quando mi sveglio e lo vedo che mi guarda avendo fame o sete. Oppure quando lo lascio gironzolare per la casa. Appena mi alzo dal letto lui salta sù e si prende il mio posto. Si fa accarezzare e adora le coccole!

Qual è il tuo sport preferito?

La pallavolo.. la praticavo alle scuole, poi non ho più proseguito. Mi piacciono molto i giochi di squadra, soprattutto fra ragazze.

E un film che non smetteresti mai di rivedere?

Titanic, l’ho visto e rivisto tantissime volte. Che dire, sono una ROMANTICONA!

Qual è il segreto per essere sempre perfetta e attraente?

Avere cura di se stessa sempre e amarsi, amare il proprio corpo. Se una persona ama il proprio corpo e lo cura giorno per giorno sarà di sicuro perfetta e attraente.

Come è nata la passione per la cura delle unghie? Hai conseguito un corso di formazione?

La mia passione è nata sin da piccola, soltanto che, stando a scuola non volevo rivolgermi ai miei genitori per fare un corso, quindi dopo essermi diplomata e aver lavorato per mettere dei soldi da parte ho fatto un corso per la ricostruzione in gel. E da lì è cominciata la mia avventura. La mia cavia era mia nonna, mia madre, poi le amiche.

Quando una cliente si affida a te, a cosa ti ispiri per la scelta dei colori e dei decori? Arriva con idee ben precise o si lascia guidare?

Di solito il colore lo scegliamo insieme in base alle sue preferenze, oppure la consiglio io, in base ai colori che vanno di moda nel rispettivo periodo. I decori mi vengono in mente al momento. Oppure alcune clienti vengono con foto e chiedono un modello, però di solito lo personalizzo sempre, perchè a volte le decorazioni sono dei veri e propri disegni. Poi sai, vedere la cliente soddisfatta delle sue unghie mi dona tanta felicità.

Ti definisci in un certo senso un’artista?

Pensando che tempo fa non ero in grado neanche di tracciare 2 linee dritte e vedendo oggi che sono arrivata a decorare le unghie, forse la definizione è un po’ troppo azzardata, ma la precisione e la fantasia nel fare i disegni potrebbe essere considerata una forma d’arte.

Quale caratteristica deve avere una vera professionista delle unghie?

Direi la pazienza, l’ottimismo e credere sempre in se stessa, non abbandonare mai la sua strada, amche se inizialmemte “è buia”.

Ti prenderai cura della nostra rubrica “Nails Beauty”, come pensi di conquistare le tue lettrici?

Cercherò di conquistarle con la mia professionalità, il mio spirito di lavoro, le mie esperienze, spiegando come funziona questo “mondo”. Tenterò di risolvere determinati problemi riscontrati. Mostrerò delle decorazioni passo passo per le lettrici in modo che possano riprodurle anche da sole a casa in diverse occasioni. Spero di conquistarle soprattutto attraverso la mia passione e di trasmetterla anche a loro. Illustrerò le diverse tecniche, i colori del momento, la forma dell’unghia piu adatta alle loro mani e anche cosa indossare a seconda delle occasioni.

Quindi ci parlerai anche di moda e tendenze?

Sì, soprattutto ora che si avvicinano le festività natalizie. Parlerò dei colori e le decorazioni da poter fare sulle proprie unghie.

Credo che le nostre lettrici non vedano l’ora di seguirti, vuoi fare un saluto a tutte le nostre amiche di Gente Vip?

Care lettrici, spero che mi seguirete in tante e che i miei consigli possano aiutarvi a rendere le vostre mani piu curate e sempre alla moda e ricordate che le mani sono il vostro biglietto da visita sempre. Un abbraccio forte. Con affetto, Monica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.