Decorazioni unghie: Come creare l’effetto “gioiello”

Care lettrici, questa settimana vi spiegherò come creare l’effetto gioiello sulle vostre unghie. È una decorazione che ultimamente sta andando molto di moda, quindi armatevi di pazienza e del materiale necessario e insieme realizzeremo un grazioso effetto gioiello sulle unghie.

Decorazioni per le unghie, l'effetto gioiello
Decorazioni per le unghie, l’effetto gioiello

Decorazioni unghie: Impara l’effetto gioiello

I prodotti necessari sono:
– lampada Uv
– gel base
– gel costruttore
– antifungal
– primer
– gel color nero e bianco
– strass
– pennelli e spot
– spingicuticole
– lima
– buffer
– spazzolina
– solvente

Cominciamo spingendo le cuticole, dando forma all’unghia, opacizzare con la lima, passare il buffer e togliere la polvere con la spazzolina.
Sgrassare le unghie con il solvente poi cominciano passando a smalto l’antifungal, primer e poi il gel base e far catalizzare in lampada 2 minuti.
Passiamo a creare la bombatura, prendendo la solita pallina di gel e posizionarla al centro dell’unghia e tirando ai lati con il pennello fino a ricoprire l’unghia.
Dopo aver fatto catalizzare tutte le unghie, passiamo a limare, dando forma e passando il buffer per togliere eventuali imperfezioni.
Passiamo a stendere il monocolore nero mentre sugli anulari stendiamo il gel color bianco.
Ora passiamo alla realizzazione dell’effetto gioiello: prendiamo una pallina di gel nero (oppure del colore che vogliamo) e la posizioniamo al centro dell’anulare, allargandola fino alla dimensione desiderata, dopodiché facciamo catalizzare in lampada e ripetiamo il passaggio per l’altro dito.
Ora, intorno alla pallina di nero mettiamo il gel costruttore e mettiamo gli strass del colore scelto e facciamo catalizzare in lampada per farli aderire al meglio.
Ora non ci manca che stendere il gloss, far catalizzare, sgrassare e passare l’olio intorno alle cuticole e le nostre splendide unghie sono finite.
Ci ritroveremo con delle unghie gioiello davvero magnifiche che tutte ci invidieranno.
Vi aspetto la prossima settimana sempre su Gentevip.it 😉 Seguitemi!
Un abbracio
Monica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui