Come ottenere l’effetto spugnato sulle unghie

Care lettrici di GenteVip.it, questa settimana ho scelto per voi un nuovo argomento e cioè spiegarvi passo passo come ottenere l’effetto spugnato sulle unghie. È una decorazione facile da realizzare sulle vostre unghie con l’aiuto di una spugna però sarà di gran effetto e di sicuro non passerete inosservate. Non ci servirà tantissimo materiale perché come base faremo un semplice monocolore; in questo caso io ho scelto il bianco però potete sbizzarrirvi con i colori a vostro piacere.

Come ottenere l'effetto spugnato sulle unghie, i consigli di Monica Stan
Come ottenere l’effetto spugnato sulle unghie, i consigli di Monica Stan

Il materiale che ci serve è il seguente:
-lampada Uv
-antifungal
-primer
-base
-gel costruttore
-gel color
-lima
-spazzolina
-solvente e dischetti
-spugnetta
-fiocchetto
-olio cuticole

Partiamo dalla preparazione dell’unghia, che è la fase più importante. Spingiamo indietro le cuticole, opacizziamo l’unghia prima con la lima e poi con il buffer e diamo la forma desiderata all’unghia. Eliminiamo i residui di polvere con la spazzolina e cominciamo in ordine a stendere a smalto l’antifungal, il primer e poi dopo qualche secondo la base che faremo catalizzare in lampada Uv per 2 minuti.
A questo punto passiamo a fare la bombatura, altro passaggio fondamentale.
Prendiamo con il pennello una pallina di gel dal bordo del barattolo e non dal centro altrimenti faremo venire le bollicine al costruttore e quando lo stenderemo non sarà carino da vedere sulle nostre unghie.
Con la punta del pennello trasciniamo piano piano il gel fino a ricoprire interamente l’unghia, facendo attenzione a non toccare le cuticole altrimenti si solleverà il gel e prenderà aria.
Una volta creata la bombatura a tutte le unghie e fatto catalizzare tutte le unghie, diamo forma all’unghia, sistemiamo il gel e con il buffer eliminiamo eventuali imperfezioni.
Passiamo alla stesura del colore, in questo caso ho scelto il bianco.
Stendiamo il colore sulle nostre unghie facendo 2 passate e facciamo catalizzare.
A questo punto prendiamo la nostra tavoletta dove prepariamo i colori per la pittura, e mettiamo una punta di gel con il quale effettueremo l’effetto spugnato sopra il bianco.
Nel mio caso ho scelto un viola rosato.
Prendiamo la spugna e la intingiamo nel gel (giusto un angoletto piccolo) e poi la passiamo sopra il gel fino a dove volete creare l’effetto e catalizziamo nella lampada Uv.
Ora, prendiamo una goccia di gel e la stendiamo vicino alla cuticola, (non toccandola però) e mettiamo sopra il fiocchetto del colore prescelto e catalizziamo.
A questo punto non ci resta che stendere il top gel ultra gloss, far catalizzare e infine togliere la dispersione.
Mettiamo intorno alle cuticole l’olio e il nostro lavoro è terminato.
Spero vi sia piaciuto. Appuntamento a giovedì prossimo.
Un abbraccio
Monica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.