Come creare un gel color unghie personalizzato

“Nails Beauty” rubrica di Duca Laura Etelka – Ciao ragazze fino ad oggi abbiamo parlato di unghie solo a livello curativo ma questa settimana voglio passare a qualcosa di creativo. Se siete stanche dei colori che trovate in commercio e non riuscite mai a trovare il colore giusto allora questo articolo fa per voi! Creare colori, dei disegni e colorare le unghie è un passatempo molto amato. Il gel per unghie è tra i prodotti più utilizzati. Il gel è un particolare tipo di smalto che garantisce ottima tenuta e lunga durata, diversamente dallo smalto tradizionale.

Gel colorati per le unghie fai da te, i suggerimenti di Duca Laura Etelka
Gel colorati per le unghie fai da te, i suggerimenti di Duca Laura Etelka

Come creare un gel color unghie personalizzato – Fare un colore personalizzato è più semplice di quello che credete! Basta avere un ombretto in polvere, magari recuperando un vecchio ombretto che non usiamo più. Procuratevi un gel unghie sigillante o gel ricostruttore, ombretto in polvere della tonalità scelta, pennello punta di ferro o spatolina (dotter), pennello punta piatta e un contenitore vuoto.
Prelevate una piccola quantità di ombretto aiutandovi con la spatolina (possiamo mischiare anche due tonalità diverse per un effetto particolare). Un suggerimento: è meglio iniziare con una piccola quantità, poi man mano aggiungendo sempre di più fino ad ottenere l’intensità desiderata. Prendete il contenitore vuoto e metteteci dentro il gel costruttore (è meglio evitare il gel base perché è troppo liquido). Pian piano aggiungete la polvere dell’ombretto al gel costruttore. Con il dotter o pennello a punta di ferro mischiate il tutto e il vostro colore personalizzato è pronto!
Spero vi divertiate e che da oggi, quando cercate un colore particolare, non dovrete più disperare per trovarlo.
Un bacio e appuntamento a giovedì prossimo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui