Vasco Rossi: Video youtube ri-arrangiamento della canzone Albachiara

“Sto cercando la verità”. Vasco Rossi si scopre filosofo. Nel suo nuovo “clippino” postato sul suo profilo Facebook ha le cuffiette nelle orecchie e con una pila cerca la verità. Il rocker emiliano è convinto che prima o poi la troverà, perché “da qualche parte c’è pure da essere”. Dopo il primo minuto, però, Vasco torna con i piedi per terra. E anche i suoi fan.

Il video youtube è un’esca per dare alcune anticipazioni sul “famoso progetto che la Scala di Milano ha deciso di produrre, uno spettacolo di danza classica che si chiama L’altra metà del cielo”. La musica di sottofondo che accompagna lo spot filosofico del cantante è il ri-arrangiamento della canzone Albachiara, uno dei suoi più grandi successi musicali, che aprirà l’evento. “Non vedete già ballare delle ballerine?”, chiede alle migliaia di uomini e donne, di tutte le età, che sono incollati al computer a guardarlo e ad ascoltarlo. E lui canta.
“L’altra metà del cielo”, spiega Vasco, “è un viaggio all’interno dell’universo femminile, perché tutto gira intorno alla donna”. Sono tre i personaggi che andranno in scena: Albachiara, Silvia e Susanna. Tre donne che rappresentano l’evoluzione della figura femminile attraverso tre diverse età, dall’adolescenza alla piena maturità.
Alla fine del video Vasco saluta i suoi ascoltatori, anche se non promette che ci sarà un prossimo appuntamento. Perché “tutto è precario e solo chi vivrà vedrà”. “Ciao belli, ciao belli!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui