Vasco Rossi sfida i Rolling Stones: È lui l’artista italiano che ha guadagnato di più

Nel mondo della musica italiana non ce n’è per nessuno, o almeno così sembra per quanto riguarda i concerti che più sono andati alla grande quest’anno: Vasco Rossi è infatti l’unico artista italiano ad essere presente nella classifica Billboard 2014 tra gli artisti che più hanno incassato quest’anno per biglietti venduti.

Vasco Rossi, è lui il cantante italiano che ha guadagnato di più
Vasco Rossi, è lui il cantante italiano che ha guadagnato di più

Sono 26 i milioni di dollari, circa 20 milioni di euro, quelli che Vasco è riuscito a portarsi a casa grazie alle sue sette date tra l’Olimpico e San Siro, sbaragliando gli artisti americani più in voga del momento. La rivista americana specializzata nel settore musicale prende infatti in considerazione nomi che dal vivo infiammano: Dave Matthews Band che raggiunge quota 21 milioni di dollari con le venti date distribuite tra Usa e Canada,  7 milioni per Michael Bublè, 2,2 milioni per Prince e solo 1,2 milioni per Miley Cyrus. Insomma per Vasco è un record grandissimo considerando che ha potuto contare solo sul pubblico italiano, finendo in una classifica mondiale: anche se non è riuscito a spodestare dal primo posto i Rolling Stones che hanno raggiunto 78,2 milioni con il loro tour mondiale ospitando quindi circa poco meno di mezzo milione di fan, il risultato del Blasco è ben rilevante. Mick Jagger e compagni non sono certo così facili da mettere in crisi, parliamo di colossi della musica internazionale.

E ciò che ancora è più sorprendente è la crescita del pubblico rispetto ai concerti precedenti, un vero schiaffo morale a chi continua a dire che Vasco non tira più. Anzi si pensa già ad un bis e ad un raddoppio di biglietti venduti, che chissà non aiutino Vasco a raggiungere un primato nel prossimo anno, dato che i Rolling Stones saranno fuori servizio. Nel frattempo Vasco può concedersi una piacevole vacanza con i suoi 391 mila biglietti venduti, preparandosi per Settembre, mese nel quale dovrebbe finalmente arrivare il tanto atteso nuovo album.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui