Valerio Scanu: Torna con “Amami”, il 20 marzo esce il nuovo album intitolato “Così diverso”

Valerio Scanu è tornato! Il talentuoso cantante sardo è infatti prontissimo a rimettersi in gioco con un nuovo e appassionante cd intitolato “Così diverso” che uscirà il 20 marzo per la EMI Music Italy.  L’ album sarà anticipato dal singolo “Amami” in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali a partire da venerdì 9 marzo.  “Così diverso” contiene la bellezza di dieci canzone inedite legate da un sottile ma affascinante filo rosso: l’ amore.


Prodotto da Stefano Borzi, autore di buona parte delle canzoni, è il risultato di una scelta assai coraggiosa ovvero quella di suonare tutto dal vivo in studio, senza ausilio di computer, per mantenere l’emozione e l’autenticità della registrazione live.  Affidarsi a questo metodo è stata quindi un’evoluzione artistica di Valerio che dopo il successo dell’ultimo album “Parto Da Qui” (certificato disco d’oro – fonte GFK)torna “Così diverso ” riassumendo proprio nel titolo la volontà di intraprendere un percorso musicale in crescita e in continua evoluzione.

Ma che cosa ne pensa Scanu del suo nuovo singolo?

“Amami è il primo brano scritto più di un anno fà quando abbiamo iniziato il percorso verso il nuovo disco. La canzone era parte di un demo arrivato alla mia casa discografica e appena l’ho ascoltato ho capito che fosse il primo mattone del mio nuovo progetto. E’ nata subito una forte intesa con Stefano e i suoi musicisti, tanto che alcune delle canzoni sono il frutto del lavoro fatto insieme in studio e sono state costruite appositamente attorno alla mia vocalità”- ha dichiarato felice.

Ben tornato, Vale!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui