Tra le band instancabile e sempre in movimento ci sono sicuramente gli U2, che in occasione del Record Store Day 2013, collegato anche al Black Friday cioè la giornata in cui i negozi americani di musica vendono a grandissimi sconti tutta la loro merce, pubblicheranno due nuovi brani inediti dal titolo “Ordinary Love” e “Breathe”. La notizia però è ancora più sensazionale non solo per curiosità di ascoltare qualcosa di nuovo della band ma perché saranno pubblicati in edizione limitata su vinile a 10’’ e sarà disponibile solo presso i negozi che partecipano al Record Store Day: a firmarlo è l’etichetta discografica Interscope in un massimo di 10.000 copie.

U2: Un vinile con due brani inediti
U2 due inediti nel nuovo album 2013

I pezzi, che saranno ascoltabili dal 29 Novembre, hanno una storia particolare perché sono nati di getto: Bono e colleghi sono stati catturati dalla visione in copia del nuovo film dedicato a Nelson Mandela dal titolo “Mandela: long walk to freedom”, e così l’ispirazione è arrivata immediatamente omaggiando anche un grande amico. Il film è ancora in fase di lavorazione, ma in uno dei trailer del film è già possibile ascoltare un frammento di “Ordinary Love”.
Per chi non lo sapesse ecco allora qualche delucidazione sui Record Store Day: una giornata celebrata a livello internazionale ogni terzo sabato del mese di Aprile di ogni anno, con lo scopo di festeggiare l’attività dei negozi indipendenti di musica sia americani, sia internazionali. Nasce nel 2007 e gli artisti vi prendono parte sempre con grande entusiasmo: apparizioni speciali, performance e incontri con i fans, oltre a stampe su vinile e cd in edizione speciale che scatenano l’entusiasmo dei collezionisti di tutto il mondo. Un momento per ritrovarsi e vivere la propria passione della musica lì da dove era cominciata, tra gli scaffali di un negozio gestito da appassionatissimi.

LASCIA UN COMMENTO